BIM Vision 2.23.5


Dall’inizio dell’anno disponibili per BIM Vision un aggiornamento principale che porta alla versione 2.23 e due aggiornamenti minori che portano all’ultima versione disponibile BIM Vision 2.23.5.

Come ricordo sempre questa app è un comodo e pratico visualizzatore IFC che viene distribuito gratuitamente dalla società di origine polacca Datacomp.

BIM Vision è un software utile per aprire e visualizzare senza problemi i file BIM con estensione IFC.

BIM Vision è un software gratuito disponibile per il solo sistema operativo Windows che certamente può tornare utile per tutti coloro che lavorano con i modelli virtuali. Il file IFC (formato che apre il programma) possono essere facilmente esportati da qualsiasi software BIM “Building Information Modeling” quali: RevitArchiCADTeklaNemetschek VectorworksBentleyAdvanceDDS CAD ed altri. Con BIM Vision è anche possibile visionare il modello IFC senza licenze commerciali e sopratutto senza scaricare per ognuno il rispettivo visualizzatore.

Il software visualizza i modelli BIM creati in formato IFC 2 × 3. Con molte funzioni integrate ed è il primo visualizzatore con la possibilità di scrivere un plug-in internamente alla stessa piattaforma BIM Vision.

Disponibile infatti per gli sviluppatori l’SDK. L’SDK è un software di tipo commerciale quindi si deve acquistare questo però rende il software estendibile e con la possibilità di creare così i propri plug-in e le proprie applicazioni per estendere le funzionalità del visualizzatore in base alle proprie esigenze. Qui il PDFcon la presentazione dell’SDK.

BIM Vision 2.23 (13.01.2020)

Le modifiche di questa versione rispetto alla versione precedente sono:

  • il taglio dei fori in oggetti complessi è stato corretto;
  • la visualizzazione degli arrotondamenti nei profili è stata migliorata;
  • nuove funzionalità API:
    • ottenere lo spessore degli strati di materiale;
    • salvataggio dei modelli caricati come BVF;
    • salvataggio della geometria su file (consente il caricamento rapido dei modelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.