BIM Vision 2.9


BIM Vision software Polacco per la visualizzazione dei file IFC rilasciato gratuitamente per l’OS Windows si aggiorna. Ora la versione a disposizione è BIM Vision 2.9.

BIM Vision per coloro che lavorano con i modelli virtuali può tornare utile, ci permette infatti di visualizzare i file IFC, esportabile facilmente da qualsiasi software BIMBuilding Information Modeling” quali: Revit, ArchiCAD, Tekla, Nemetschek Vectorworks, Bentley, Advance, DDS CAD ed altri e questo senza licenze commerciali e sopratutto senza scaricare per ognuno il rispettivo visualizzatore.

BIM Vision 2.8

BIM Vision

BIM Vision visualizza i modelli BIM creati in formato IFC 2 × 3. Con molte funzioni integrate ed è il primo visualizzatore con la possibilità di scrivere un plug-in all’interno della stessa piattaforma BIM Vision.

Gli sviluppatori che vogliono, possono comprare l’SDK e creare così nuovi plu-in e applicazioni per estendere le funzionalità del visualizzatore in base alle proprie esigenze. Anche L’SDK è stato aggiornato con l’ultimo rilascio del 04 settembre 2015. Qui il PDF con la presentazione dell’SDK.

La nuova versione a disposizione per il download come detto è BIM Vision 2.9 (al download si scarica la versione 2.9.0.0 di 15.5 MB) rilasciata 23 ottobre 2015. Le aggiunte e /o modifiche rispetto alla versione precedente sono:

  • Aggiunta la proprietà “elemento specifico“, che contiene le informazioni supplementari dell’oggetto fornite dal file IFC;
  • Nuova versione disponibile a 64 bit, che risulta come logico più veloce e con la possibilità di gestire modelli di grandi dimensioni.

Comunque basta vedere le “note di rilascio” per vedere le migliorie introdotte al programma in questa e nelle versioni precedenti.

Link alla Home di BIM Vision ed alla pagina per il download da dove oltre a scaricare il programma è possibile “solo per la visualizzazione” e non per uso commerciale scaricare degli esempi nel formato IFC.

In vendita sullo store di BIM Vision sono disponibili anche dei plu-in che aggiungono qualcosa al programma (il costo dei plug-in generalmente è di  25 € al momento però sono disponibili solo per sistemi a 31 bit).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*