BricsCAD Shape


BricsCAD Shape è un modellatore concettuale 3D per designer, architetti e ingegneri che accelera e ottimizza il disegno schematico ed il lavoro di presentazione. La base di BricsCAD Shape è sulla modellazione di solidi.

BricsCAD Shape viene fornito con una discreta libreria di materiali e componenti 3D, capace di aprire e salvare nel formato DWG 2018.

Le caratteristiche principali di BricsCAD Shape sono quelle di avere un’interfaccia utente semplice e pulita che imparerai in pochi minuti, viene fornito con porte e finestre parametriche intelligenti, materiali e altro ancora. È anche un ottimo strumento di presentazione. Ottimo quindi per il concept design.

BricsCAD Shape con le ultime versioni permette una facile creazione dei muri, con strumenti di modellazione intelligente come Trascina BIM il quale consente di modificare facilmente l’altezza e lo spessore dei muri, Push/Pull strumento per la modellazione di base, strumento Estrudi che crea elementi 3D da linee 2D e molti altri. BricsCAD Shape include anche una collezione di porte e finestre nella libreria dei componenti oltre alla possibilità di creare facilmente finestre personalizzate.

Da segnalare che facendo un modello con Shape, questo si apre direttamente in BricsCAD BIM. Per maggiori informazioni su Bricsys Blog, possiamo trovare notizie e consigli su BricsCAD Shape. Possiamo anche vedere al link “Impara BricsCAD Shape” con decine di video guide che aiutano  all’apprendimento (anche se il software è molto intuitivo).

Da segnalare sopratutto che questo è un software assolutamente gratuito e senza restrizioni per l’utilizzo commerciale. Disponibile per Windows versioni 10, 8, 7 e Vista solo a 64 bit in diverse lingue (anche in italiano) con la versione 18.2.06-2 e appena rilasciato per Mac OS X con l’ultima versione 18.2.11-1 ma solo in lingua inglese. Tra poco dovrebbe essere rilasciata anche la versione per Linux (speriamo presto).

Questo il link per il download, basta inserire la mail, scegliere l’OS accettare i termini di utilizzo scaricare. Se non abbiamo un accaunt su bricsys bisogna crearlo prima di scaricare il software.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.