Tekla BIMsight v1.9


Tekla BIMsight il software gratuito e di facile utilizzo per il Building Information Modeling (BIM) di origine Finlandese di proprietà della Tekla software house nata nel lontano 1966 ed acquisita da Trimble Navigation Ltd. nel 2011, e di cui avevo già scritto precedentemente, si aggiorna alla versione 1.9.

Con l’aggiornamento ora Tekla BIMsight v1.9 supporta anche i file di Trimble SketchUp (.SKP), oltre ad avere apportato notevoli miglioramenti anche per i professionisti. È stato aggiunto infatti la misura per le armature nel cemento e migliorato il rilevamento delle interferenze.

Teklabimsight fonte sito web del software

Teklabimsight fonte sito web del software


Tekla BIMsight è uno strumento per la costruzione e il coordinamento della progettazione e si basa sulle tre C: combina i modelli, controlla i conflitti e comunica i problemi.

Comunque  Tekla BIMsight v1.9 supporta oltre ai file .SKP appana aggiunto del software SketchUp anche altri formati comuni sono stati aggiunti quali IGES, STEP.

Grazie al supporto dei modelli di SketchUp, Tekla BIMsight 1.9 rafforza i legami tra due delle applicazioni software chiave nella (DBO) portfolio progettazione -costruzione – operate offerto da  Trimble Buildings – il gruppo di Trimble che è focalizzata sulla fornitura di tecnologie avanzate, accessibili intuitive per contribuire a rendere il industria delle costruzioni più produttivi, migliorando la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nel progetto.

Tekla BIMsight e SketchUp continua a definire lo standard per aiutare i professionisti delle costruzioni realizzare progetti più accurati e prevedibili.

I miglioramenti dell’ultima release sono, oltre all’aggiunta del supporto per i file .SKP, STEP e IGES anche: misurazione e controllo dei conflitti sulle armature, cosa molto utile per i professionisti del cemento quindi ingegneri, costruttori e appaltatori, infatti tra le più importante funzionalità aggiunte alla versione 1.9 sono la selezione e la misurazione delle armature e l’esecuzione dei controlli in conflitto con i modelli di rinforzo.

Altre novità invece ci riguardano da più vicino. Infatti, ci sono ben 5 nuove lingue supportate che sono il Cinese (tradizionale), il Coreano, i Russo, l’Olandese e con grande piacere anche l’Italiano.

Tekla BIM sight è utilizzato in più di 160 paesi e può vantare più di 4,5 milioni di modelli, strumento adatto per il coordinamento della progettazione ed è facile combinare i modelli fra di loro e adatto alla condivisione in tempo reale delle note attraverso la cartella di progetto.

Sito teklabimsight da dove si può effettuare il download del software;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.