AutoCAD 360 il software CAD per che consente di visualizzare, modificare e condividere i propri disegni dallo smartphone, tablet o da un computer desktop. Disponibile quindi come applicazione web-based o come app per sistemi iOS e Android e che pochi giorni fa è stato aggiornato alla versione 3.0, presenta da oggi un’altra novità. Quella di essere disponibile come app per sistemi Windows.
AutoCAD 360 è da molto tempo che sta avendo richieste per una app anche per il sistema operativo Windows ed ora come viene annunciato con un post sul blog ufficiale è finalmente possibile avere AutoCAD 360 sul Windows store, con la possibilità di utilizzare il software su dispositivi mobili con OS Windows così come era già possibile su dispositivi mobili iOS e Android.
Quindi ora tutti i file memorizzati nel proprio account AutoCAD 360 (e Autodesk 360) sarà a nostra disposizione per l’applicazione di Windows.
Viene specificato sul blog che al momento è una anteprima tecnica gratuita, che consente di visualizzare file nel formato DWG, DWF e DXF sia in modalità online e offline. Ogni file che viene aperto online è salvato automaticamente ed è disponibile quindi anche per una visualizzazione successiva offline. Possiamo eseguire lo zoom, il pan e passare da un layout e vista del modello con un rapido tocco.
Di seguito tutti i link per il download diretto ad ogni applicazione. In alternativa si può andare sulla home di autocad360;
Link alla versione per iOS su itunes.apple qui la versione è stata aggiornata il 29 Giugno 2014 la versione ora disponibile è la 3.0.2;
Link su play.google per sistemi Android versione 2.2 di 21 MB aggiornato il30 gennaio 2014;
Link per alla versione Web-based (necessita la registrazione);
Da oggi quindi disponibile anche per Windows 8 sul Windows Store;
Tag autocad – 360 sul blog;