AutoCAD 360 vs Autodesk 360 le differenze


AutoCAD 360 vs Autodesk 360: Quali sono le differenze. Questo è il titolo del post di qualche giorno addietro sul blog di autocad 360.  Con il post si è voluto fare la presentazione di questo nuovo strumento cloud – based che può integrare AutoCAD 360 nel proprio flusso di lavoro.

Fonte immagine blog autoCAD360

Fonte immagine blog autoCAD360

Le differenze tra dei due strumenti che sembrano pestarsi i piedi  visto che Autodesk 360 e AutoCAD 360 hanno molyo in comune. Entrambi infatti consentono la collaborazione e la comunicazione sia on che off site. Entrambi consentono di dare o limitare l’accesso. Sopratutto entrambi offrono dello spazio gratuito online dei dati. Entrambi offrono una piattaforma per la compilazione di note e commenti.

Entrambi sono anche disponibili come app mobile sia per sistemi iOS scaricabili da iTunes o Android scaricabili da Google Play. Mentre con tutti questi punti in comune, le differenze sono:

AutoCAD 360 visualizza file DWG, Autodesk 360 permette la visualizzazione di tutti i tipi di file. Ma mentre AutoCAD 360 consente di collaborare, condividere e naturalmente modificare i file DWG. Autodesk 360 è buono si per la visualizzazione e la condivisione ma non per la modifica dei file. Anche se si può accedere ad AutoCAD 360 da Autodesk 360.

AutoCAD 360 è quindi ottimo per i file CAD, mentre Autodesk 360 è orientato per progetti più complessi e con più tipi di file, potendo gestire diversi tipi di file che si possono spostare e condividere.

Poi si chiude l’articolo dicendo che sia AutoCAD che Autodesk 360 si completano a vicenda e si spera che possa creare curiosità in modo da provare questo servizio nuovo.

Questo il link per l’articolo sul blog;

Questo invece il link per la registrazione in modo da creare un account gratuito su 360.autodesk;

Autodesk 360 mobile per sistemi iOS su itunes.apple ultima versione è la 3.7.1 dell’8 maggio 2014 di 24,8 MB necessita di iOS 5.1; per i sistemi Android su play.google l’ultima versione ad oggi disponibile è la 3.4.1 del 6 febbraio 2014 di 23 MB richiede android 2.3 o superiore.

Sotto il video di presentazione del nuovo strumento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.