AutoCAD WS


AutoCAD WS è un’applicazione gratuita web-based per il CAD (è non potevo non menzionarlo dopo l’articolo su GstarCAD MC Free Edition) che ci permette di condividere i disegni DWG sia attraverso dispositivi mobili sia con un browser web.

AutoCAD WS, reperibile al sito autocadws è disponibile sia sull’App Store per dispositivi iOS che su play.google per dispositivi Android.

Autodesk WS Logo

Autodesk WS Logo

Per utilizzare AutoCAD WS bisogna effettuare la registrazione ed è disponibile anche in lingua italiana , dispone anche della possibilità di lavorare off-line su disegni quando non si ha la connessione sempre che si sia salvato il file in locale.

Quest’applicazione ci torna utile perchè possiamo accedere ai nostri disegni da qualsiasi luogo con la possibilità di aprire i disegni DWG sia 2D che 3D, di visualizzare tutti gli aspetti del file DWG come i layer le immaggini ecc., oltre a questo ci permette anche la collaborazione in tempo reale e in simultanea sullo stesso file invitando i partecipanti da qualsiasi luogo.

Permette anche l’aggiunta di commenti e immagini oltre alla stampa in remoto tramite il servizio HP ePrint & Share, con la possibilità di stampare in formato PDF o DWF o condividere il file tramite e-mail.

Qui invece per andare a scaricare il servizio HP ePrint & Share, versione disponibile solo per Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.