AutoCAD 150 scorciatoie da tastiera per Mac


Altra guida da parte di Autodesk su come utilizzare al meglio i tasti di scelta rapida in AutoCAD. Mentre la prima che pubblicai all’articolo “AutoCAD 150 scorciatoie da tastiera” era indirizzata al software in esecuzione su OS Windows, questa seconda guida riguarda invece le scorciatoie da tastiera per il software CAD più famoso ed utilizzato in esecuzione sulla piattaforma di Cupertino.

Non esistono molti siti dove cercare le scorciatoie di AutoCAD per OS X e quindi questa guida realizzata dalla stessa Autodesk cade a fagiolo. La guida con l’elenco delle scorciatoie da tastiera può essere visualizzata o direttamente dal browser in modalità on – line alla pagina autocad for mac shortcuts in questo modo possiamo cercare la funzione direttamente dalla lettera (Jump to a Section) che più ci interessa e vedere tutte le scorciatoie a disposizione per la lettera scelta o l’iniziale del comando con la lettera scelta.

In alternativa possiamo scaricare il file PDF della guida con l’elenco delle scorciatoie da tastiera MAC AutoCAD Shortcuts 11×8.5 MECH dove alla pagina finale del PDF è disponibile lo schema della tastiera che volendo possiamo stampare e per chi lo desidera anche il link che spiega come utilizzarlo. Al link dove si viene indirizzati c’è anche la possibilità di stamparlo.

Fonte immagine Autodesk . com

Fonte immagine Autodesk . com

Usare il promt dei comandi quindi le scorciatoie da tastiera è un modo che incrementare la produttività in AutoCAD (così come in qualsiasi altro software e in altri ancora l’utilizzo del promt risulta essenziale).

Dato che ho sempre cercato di utilizzare il promt per velocizzare il lavoro tempo fa ho pubblicato delle scorciatoie da tastiera  e comandi dal promt che si trovano o cercando per la categoria AutoCAD del blog  oppure si possono cercare tra gli articoli cercando appunto scorciatoie da tastiera o comandi dal promt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.