BIMobject aggiornata app per AutoCAD


BIMobject è la prima soluzione al mondo di oggetti BIM completamente integrato all’interno di un sitema CAD, ed è sicuramente un punto di svolta nel settore del CAD ma anche nel settore delle costruzioni grazie al cloud dove all’interno replica in modo digitale di particolari, prodotti per interni ecc. (in totale e il numero cresce ci son oltre 4000 prodotti ed oltre 250 marchi) come oggetti BIM.

Grazie a BIMobject i produttori utilizzano il sito per promuovere e distribuire i loro prodotti direttamente in processi BIM consentendo per loro un notevole miglioramento nelle vendite e per il tecnico, progettista ecc. una notevole quantità di oggetti e particolari in formato 2D e 3D da utilizzare nei propri progetti.

L’App BIMobject è disponibile per SketchUp versioni 7,8 e 2013 per Windows e Mac OS X, per ArchiCAD (naturalmente dato che nasce per qusto software è la versione più avanzata) disponibile sia per Windows che per Mac OS X, disponibile per Revit e ancora per Autodesk con l’aggiornamento di qualche giorno fa disponibile per l’ultima versione di AutoCAD la 2015 ma compatibile anche con le versioni 2014 e 2013 anche per Architecture e Civil 3D.

L’aggiornamento per AutoCAD come detto oltre al supporto per la versione 2015 include anche la funzione di informazione che consente agli utenti AutoCAD di selezionare oggetti scaricati e trovare informazioni estese per quanto riguarda il prodotto specifico sul portale prodotto BIMobject, dandovi aggiornate informazioni sul prodotto al semplice clic di un pulsante.

Questa la pagina sul sito BIMobject da dove si può scaricare l’App per integrarla con i software menzionati prima;

Qua invece il link all Home;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.