BabaCAD 1.3.3


Di BabaCAD software CAD 2D gratuito per la piattaforma Windows di origine bosniaca creato da Mirza Coralic ne ho parlato più volte all’interno del blog nel corso del 2013.

Poi il software ha avuto qualche rallentamento. Ora, invece sembra che con aggiornamenti sia al programma con il rilascio in gennaio della versione di BabaCAD 1.3.3 e poi con l’aggiornamento dell’AddOn di Oracle Spatial AddOn alla versione 1.0.1 (la versione 1.0 è stata rilasciata a dicembre 2014), ed il rilascio dell’AddOn  ESRI Shape AddOn 1.0 il 19 gennaio che ci permette di aprire e modificare shapefile (.shp). Oltre alle estensioni aggiornate appositamente per la versione 1.3.3 Lisp Extension 1.0.3GIS Cloud Extension 1.2.3.

BabaCAD GUI della versione 1.3.3

BabaCAD GUI della versione 1.3.3


BabaCAD come viene pubblicizzato sul sito è il CAD che tramite un modulo di estensione (BEM) scaricabile sempre dal sito permette l’utilizzo dei file LISP. Per l’ultima versione scaricare Lisp Extension 1.0.3. Ed è il primo CAD free che offre in modo gratuito il supporto e la compatibilità con AutoLISP. Supporta infatti la maggior parte dei sile .lsp.

Il software ha fatto un ulteriore passo in avanti e spero che continui su questa strada anche perchè da molto è pubblicizzata la versione 1.4 che promette molto in primis la modellazione solida 3D e la progettazione GIS in 3D dal 2D.

Il software è leggerissimo il download di BabaCAD 1.3.3 è di soli 3.00 MB e le estensioni di pochi KB. Il tutto una volta installato occupa sull’HD solo poco più di 5MB!!. Non resta che provarlo. Per scaricare l’ultima versione e le estensioni per questa questo il link.

Tag BabaCAD sul blog;

Home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.