LiteCAD Aggiornamento


LiteCAD il software CAD 2D distribuito dalla Kobalsoft (dove era stato già recensito in questo articolo), è stato aggiornato.

LiteCAD come avevo nell’articolo precedente menzionato, apre bene e velocemente sia i file dwg che i dxf (basta che 2D) permettendone anche il salvataggio, mentre la sua estensione standard è il formato proprietario *.lcd (libreCAD drawing).

Ricordiamo inoltre che gira bene anche sotto Linux con il solito Wine

Unico neo come sempre la lingua, preimpostata in inglese ma dal menu Tools > Language è possibile cambiare la lingua in francese, tedesco, spagnolo e come tante volte accade l’italiano non è presente (anche se non è indispensabile a chi ha un po di dimestichezza con i software CAD, perchè lo troverà semplicissimo da usare).

LiteCAD 2.0.0.102 - versione Portatile

LiteCAD 2.0.0.102 – versione Portatile

L’aggiornamento non è di tipo sostanziale dato che è passato dalla versione 2.0.0.91 alla 2.0.0.102 passando da altri aggiornamenti in tempi molto rapidi per questione di bug, sia per la vesione installabile che per quella portatile. Sono stati corretti sopratutto dei bug (il più importante quello sulle dimensioni), unica aggiunta il (3D Face entity).

Per scaricare il software questa la pagina;

QUI invece per vedere i cambiamenti e le aggiunte delle varie versioni;

Mentre QUI la licenza utilizzata per la distribuzione del software.

Il software è gratuito comunque si puo comprare LiteCAD SDK se si vuole utilizzare i componenti per lo sviluppo software il prezzo dell’SDK è di 350,00 Dollari (il prezzo non è cambiato).

Qui per comprare LiteCAD SDK;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*