LiteCAD disponibile la versione 3


LiteCAD un CAD 2D distribuito dalla Kobalsoft gratuitamente come 2D di base per vedere le potenzialità che il programma offre, con la possibilità di acquistare il toolkit liteCAD.dll per lo sviluppo sulla base di un proprio CAD.

Scrissi un paio di articoli sul software poi però dopo l’ultima versione rilasciata qualche anno fa precisamente la 2.0.0.128 il software ebbe un blocco nello sviluppo il sito non era più raggiungibile e si poteva scaricare l’ultimo aggiornamento solo per vie traverse.

Bene, ora a distanza di oltre due anni (grazie alla segnalazione di Guido) ho appreso che è stata rilasciata una nuova versione è infatti disponibile LiteCAD 3.0.0.37 per sistemi a 64 e a 32 bit.

LiteCAD_3.0.0.37

LiteCAD 3.0.0.37


La nuova versione ad un primo impatto sembra abbia fatto dei passi indietro rispetto alla versione 2.X.X. La cosa che si nota subito è la presenza della sola lingua inglese mentre la precedente versione si poteva scegliere in alternativa anche il francese, tedesco o spagnolo. A vedere anche la schermata le funzioni a disposizione ora sembrano diminuite. Di contro è disponibile la versione a 64 bit, e sopratutto il programma non è “morto” come in un primo tempo ho pensato ma viene ancora sviluppato, quindi le speranze di miglioramenti ci sono tutte.

LiteCAD 3.0.0.37 è scaricabile gratuitamente e non necessita di installazione questo il link per il download. Per la versione a 64 bit si scarica un file zip di 6.72 MB, 6.60 MB invece per la versione a 32 bit. Una volta scaricato basta estrarlo e doppio clic su LiteCAD.exe per avviare il programma.

Questa la licenza per LiteCAD SDK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.