http://apps.exchange.autodesk.com/

CADtoEarth aggiornamenti


CADtoEarth è un add-in innovativo disponibile per i pacchetti CAD più popolari, che ci permette di stabilire una connessione bidirezionale tra  ambiente CAD e Google Earth o Google Maps.

Su questo ed altri add-in rilasciato da AMC Bridge società create nel 1999 leader di servizi di sviluppo software per i fornitori e gli utenti CAD, CAE, CAM, PDM e PLM ho già scritto alcuni articoli. Tag

Con CADtoEarth si può:

  • Carica un modello direttamente da una sessione di modellazione su Google EarthMicrosoft Virtual Earth;
  • Importare una sezione della superficie terrestre direttamente da Google Earth in una sessione di modellazione;
  • Posizionare una struttura 3D della superficie importata all’interno di una sessione di modellazione e successivamente caricare di nuovo a Google Earth o Microsoft Virtual Earth;
  • Eseguire le stesse operazioni su oggetti 2D in un ambiente di modellazione e Google Maps.

CADtoEarth è disponibile per le piattaforme software più importanti anche se segue dei rilasci diversi a seconda delle piattaforme.

Infatti gli ultimi aggiornamenti riguardano la versione per Autodesk Revit (rilascio della versione 2.3 del 8 settembre 2015) e per Rhino (con rilascio della versione 1.2 del 14 settembre 2015) supporta ora Rhino 5.0.

La versione per SolidWorks è ferma alla 2.1 del 17 ottobre 2014. L’ultimo software CAD aggiunto AutoCAD Map 3D è ferma alla versione 1.0 di inizio anno. CADtoEarth per Inventor anche questa ferma alla versione 2.1 del 16 ottobre 2014.

Link al sito AMC Bridge;

Link alla pagina dellAdd-in CADtoEarth;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*