http://apps.exchange.autodesk.com/

CADtoEarth ora anche per AutoCAD Civil 3D


CADtoEarth è un add-in innovativo disponibile per i pacchetti CAD più popolari, che ci permette di stabilire una connessione bidirezionale tra  ambiente CAD e Google Earth, Google Maps Microsoft Virtual Earth.

Su questo ed altri add-in rilasciato da AMC Bridge società create nel 1999 leader di servizi di sviluppo software per i fornitori e gli utenti CAD, CAE, CAM, PDM e PLM ho già scritto alcuni articoli. Tag.

Con CADtoEarth si può:

  • Carica un modello direttamente da una sessione di modellazione su Google EarthMicrosoft Virtual Earth;
  • Importare una sezione della superficie terrestre direttamente da Google Earth in una sessione di modellazione;
  • Posizionare una struttura 3D della superficie importata all’interno di una sessione di modellazione e successivamente caricare di nuovo a Google Earth o Microsoft Virtual Earth;
  • Eseguire le stesse operazioni su oggetti 2D in un ambiente di modellazione e Google Maps.

 

CADtoEarth è disponibile per le piattaforme software più importanti anche se segue dei rilasci diversi a seconda delle piattaforme.

CADtoEarth è da poco con la versione 1.0 disponibile anche per AutoCAD Civil 3D rilasciato il 30 settembre 2015. La versione supporta AutoCAD Civil 3D 2014, AutoCAD Civil 3D 2015, AutoCAD Civil 3D 2016. Il plug-in permette di creare un account personale sull’applicazione web di CADtoEarth e fornisce il controllo individuale sulla visibilità dei dati caricati.

Video della versione 1.0 per AutoCAD Civil 3D

CADtoEarth è anche disponibile per Autodesk Revit con rilascio della versione 2.3 del 8 settembre 2015, per Rhino con rilascio della versione 1.2 del 14 settembre 2015 e supporta ora Rhino 5.0, per SolidWorks dove è disponibile la versione 2.1 del 17 ottobre 2014 e per AutoCAD Map 3D in versione 1.0 di inizio 2015.

Link al sito AMC Bridge;

Link alla pagina dellAdd-in CADtoEarth;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.