DesignSpark Electrical v1.1


Aggiornamento di DesignSpark Electrical ultimo nato dei software gratuiti di RS Components. disponibile per il download DesignSpark Electrical v1.1.

Ricordo che i software gratuiti della RS Components che si possono trovare al TAG (link), e sono:

  • il software per la modellazione solida e la progettazione 3D creato da RS Components in collaborazione con SpaceClaim ovvero DesignSpark Mechanical giunto alla versione 2.0, DesignSpark PCB giunto invece con l’ultimo aggiornamento di giugno alla versione 7.2 e appunto DesignSpark Electrical software per il CAD elettrico di livello enterprise.

DesignSpark Electrical v1.1 in sigla DSE è un software che per la progettazione elettronica può farci abbandonare i software generici di CAD 2D oltre a tanti altri programmi (commerciali). Questo è il primo aggiornamento del software dal momento del suo lancio, nel settembre del 2015.

Una volta scaricato DSE v1.1, ci consente di visualizzare in tempo reale i prezzi e la disponibilità di informazioni di RS Components dei prodotti stoccati nella scelta dei componenti per la progettazione. E’ possibile quindi vedere tutte le informazioni in anticipo.

La nuova funzione denominata built-in, consente di visualizzare queste informazioni per un massimo di 50 parti in un momento all’interno del software.

Possibile anche avere più informazioni del prodotto con “Update product details” con un pulsante che ci permette di aggiornare in qualsiasi momento per garantire che i livelli delle scorte corrette e dei prezzi siano sempre visibili quando se ne ha il bisogno.

Le caratteristiche principali di DSE sono:

  • Ci permette di effettuare il filo in automatico e la numerazione dei componenti;
  • Dispone di modifiche intelligenti con compenso applicata a tutta la progettazione;
  • Generazione della distinta dei materiali in tempo reale il conosciuto con l’acronimo di BoM (Bill of Materials) con parti di ordine via RS in modo facile e veloce;
  • Validità istantanea e il reference checking;
  • Con una amplia biblioteca di parti sotto tensione, tra cui 80.000 da Schneider Electric. Infatti DesignSpark Electrical  è sostenuto da Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e l’automazione;
  • La velocità che si ha grazie a procedure ottimizzate ed automatizzate specifiche per il disegno elettronico.

DesignSpark Electrical è dsiponibile per il download gratuito anche se come si può immaginare è un software di un certo peso! anche se ridotto rispetto alla versione precedente rimangono sempre da scaricare ben 316 MB.

Per saperne di più sul software questa la pagina principale, le faqs mentre qui per il download diretto.

Home page RS Components

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*