DesignSpark Electrical v2.0.1


Da poco disponibile un nuovo aggiornamento per DesignSpark Electrical, CAD elettrico gratuito facente parte della serie di strumenti disponibili gratuitamente da RS Components. Si tratta di un aggiornamento minore alla versione 2.0 che mira ad effettuare delle correzioni a bug riscontrati nel normale utilizzo. Andremo così a scaricare DesignSpark Electrical v2.0.1.

RS Components distributore leader per componenti di elettronica, automazione e controllo, utensileria e accessori, ha rilasciato dei software disponibile gratuitamente.

DesignSpark Electrical è un software rivolto ai professionisti della progettazione che desiderano risparmiare tempo per i loro progetti, grazie alle funzionalità CAD di livello enterprise che il software offre.

DesignSpark Electrical o DSE in sigla è un software che per la progettazione elettronica può farci abbandonare i software generici di CAD 2D (software generici che molti utilizzano per la progettazione elettronica) oltre a tanti altri programmi specifici ma costosi. DSE offre una gamma potente e completa di funzionalità CAD professionali, che consente di completare i progetti in una frazione del tempo e di costruire accuratezza e precisione nel processo di progettazione end-to-end.

DesignSpark Electrical v2.0.1

Verdione minore come detto che mira a risolvere dei bug. Questa versione rispetto alla precedente corregge:

  • Possibilità di modificare “manufacturer part properties” dalle “component properties” / “symbol properties”;
  • Possibilità di creare nuovi libri e cartelle da un pulsante della barra multifunzione ma non da un menu del mouse;
  • Opzione “Update generated drawings” nelle configurazioni del progetto è stata disattivata come “Ask me” anziché come “Never”;
  • La finestra di dialogo “Terminal strip editor” era accessibile tramite cablaggio dettagliato nei disegni dello schema lineare;
  • Icona PTC Creo sul responsabile delle parti del produttore di DesignSpark Electrical.

Per poter scaricare DS Electrical è necessario disporre di un account DesignSpark per utilizzare il software anche se è possibile prima scaricare il file di installazione è raccomandabile prima: Fare clic sull’applicazione sul desktop per registrarsi accedere con il nome utente e la password di DesignSpark. L’attivazione dell’applicazione verrà eseguita dal software una volta installato. Seguire le istruzioni visualizzate per completare l’attivazione. Il software è disponibile in 12 lingue compreso l’italiano ed è disponibile solo per Windows a 64bit.

Per saperne di più sul software questa la pagina principale, questa quella per vedere le faqs mentre questa per il download.

Home page RS Components

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.