DesignSpark PCB 8.1.2


Da poco è disponibile un nuovo aggiornamento per DesignSpark PCB, software per la progettazione elettronica che viene rilasciato gratuitamente previa registrazione. Il software è nato da una collaborazione tra il distributore RS Components e il software EDA Number One Systems (il software EDA è una sotto-classe del software CAD). Disponibile per il download DesignSpark PCB 8.1.2.

DesignSpark PCB appositamente progettato per il Rapid Prototyping. Facile da imparare e facile da usare e per ridurre notevolmente i tempi di progettazione. DesignSpark PCB è dotata di una libreria “PCB Part Library” completamente gratuito con librerie dei principali strumenti PCB di eccezionale qualità.

E’ possibile accedere online alla “PCB Library Wizard” per una rapida creazione del modello su misura di IPC compliant parts. “PCB Part Library” è disponibile gratuitamente.

DesignSpark PCB è un software completamente gratuito, non ci sono restrizioni di alcun tipo. Ci sono un numero illimitato di fogli schematici per progetto, fino a 1 mq di dimensioni della scheda e senza limiti di layer, che permette di progettare senza alcun vincolo. PCB può essere utilizzato per la cattura schematica, per design & layout con la possibilità di generare una vista 3D per la visualizzazione del disegno in tempo reale, e la generazione di file di produzione.

DesignSpark PCB con la versione 8.1 ha introdotto nuove funzionalità e molte correzioni rispetto alla versione precedente e DesignSpark PCB V8.1.2 apporta altre nuove caratteristiche.

DesignSpark PCB V8.1.2

Le nuove caratteristiche di DesignSpark PCB V8.1.2 sono:

  • Nuova rapida opzione “Patch update” per gli utenti esistenti per aggiungere o sostituire solo i file più recenti al software installato corrente. Non è necessario disinstallare una versione precedente se si utilizza la versione più recente, quindi un’esperienza utente positiva;
  • Tracciando i PCB usando i piani di potenza, questi ora funziona correttamente per i diagrammi sia positivi che negativi. Le versioni precedenti non rendevano lo spazio corretto del bordo della scheda;
  • I file “Excellon drill” ora implementano correttamente gli zeri iniziali e finali e incorporano i comandi LZ e TZ. Ciò permette e garantisce ai file di drill un migliorato per la compatibilità con i visualizzatori Gerber e i produttori online;
  • Miglioramento del processo di registrazione per i nuovi utenti.

Questo il Link per scaricare il programma;

RS Components (distributore leader mondiale di prodotti per l’elettronica e la manutenzione. Il link rimanda al sito in Italiano).

SpaceClaim Link al sito ed al distributore per l’Italia.

Da segnalare anche che in data 11 gennaio 2019 è stato rilasciato in versione stabile “DesignSpark Mechanical versione 4” rilascio della beta annunciato ad ottobre. Per coloro che possiedono la versione di ottobre questo il link che spiega come aggiornare alla versione stabile con build numerata “12131”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.