DraftSight 2015 SP2 Rilasciato


DraftSight 2015 SP2 da qualche giorno è disponibile per il download. Questa è come si può intuire una versione rilasciata con l’intento di risolvere alcuni bug fix. Da segnalare anche l’aggiunta di alcune nuove funzionalità.

DraftSight 2015 SP2 va a sostituire la SP1 (rilasciata intorno alla metà di febbraio) che pochissimo aveva cambiato rispetto alla versione 2015 rilasciata ad ottobre tanto da passare inosservata e non molto è stato fatto con questo nuovo aggiornamento. Tra l’altro su vari commenti si nota che ha persino causato non pochi problemi ad una tipologia in particolare di utenti ovvero quelli che utilizzano Linux. Sono questi infatti che lamentano qualche problema di lentezza.

DraftSight_2015_SP2

DraftSight_2015_SP2


Queste comunque sono le modifiche apportate:

  • 860.615 Cursor always move to End when entering attribute value in ‘Edit attribute value’ window
  • 856.818 Test DraftSight Pro dialog, fix user interface for countries other than the US;
  • 856.274 Toolbars disappear when new file is launched / open;
  • 853.202 DWG embedded in Word 2013 document doesn’t launch DraftSight on double click;
  • 843.918 DraftSight windows/dialogbox (example Options window) are out of screen at screen resolution 1366×768;
  • 843.853 Wrong warning message when trying to install 32 bit version 64 bit machine.

Altra cosa fastidiosa (e con questa sono pienamente d’accordo) evidenziata nei vari commenti è la presenza dei menù  “Toolbox” e “Prova DraftSight Professional” che non esiste modo per rimuoverle.

Questa la pagina per scaricare DraftSight 2015 SP2. Il download per Windows a 64 bit è di 182 MB, 169 MB per il 32 bit. Il file immagine per la versione OS X è di 128 MB (disponibile solo per OS a 64 bit per ora ancora in versione Beta). La versione per Linux (disponibile solo per sistemi a 64 bit) disponibile come sempre sia nel formato rpm che nel deb è di 143 MB.

Questo l’articolo sul rilascio di DraftSight 2015.

Chiunque voglia attivare la versione di prova per 30 giorni di DraftSight Professional basta cliccare sull’apposito menù nella parte superiore dell’area grafica e compare il formulario di registrazione. Si così provare tutte le funzionalità avanzate di produttività nelle versioni a pagamento.

Le offerte Professional Pack ed Enterprise Packper DraftSight includono i seguenti miglioramenti aggiuntivi:

  • Power Trim: puoi tagliare ed estendere le entità semplicemente trascinando il cursore sugli oggetti da modificare. Non devi selezionare le linee di contorno.
  • Riquadro dimensioni: puoi aggiornare la formattazione di tutte le dimensioni in atto senza la necessità di utilizzare il riquadro delle proprietà.
  • Ruota-Sposta-Copia: uno degli aggiornamenti più richiesti per DraftSight, gli utenti adesso possono ruotare, muovere, copiare e, persino, scalare le entità con un unico comando.
  • Elimina duplicato: puoi pulire i file di disegno eliminando le linee create sopra le linee esistenti. Per le linee sovrapposte, questo comando unisce le due entità.
  • Generatore G-Code: consente agli utenti di creare il G-Code per la lavorazione del pezzo. Il G-Code è un linguaggio di programmazione controllato numericamente, che viene utilizzato per controllare i macchinari utensili automatizzati.

Link alla Home;

Link alla pagina YouTube di DraftSight;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.