Disponibile un nuovo aggiornamento per DraftSight, disponibile infatti la 2016 SP2. Secondo rilascio minore della versione 2016 che introduce alcune piccole novità rispetto alla versione precedente oltre naturalmente a varie correzioni di bug fix e migliorie nella stabilità.
Come sempre una volta scaricata la versione aggiornata è possibile attivare per 30 giorni la versione di prova di DraftSight Professional. Si possono così provare tutte le funzionalità avanzate di produttività nelle versioni a pagamento semplicemente cliccando sul pulsante “Try DraftSight Professional” nella barra dei menù nella parte superiore dell’area grafica, scatuto il temine si ritorna alla versione gratuita (già abbastanza potente per il CAD 2D).

Nel dettaglio l’immagine sotto mostra le correzioni di DraftSight 2016 SP2 rispetto alla versione precedente SP1:
DraftSight 2016 SP2 Release Notes.
Note: il comando CONVERTPOLYLINE nella versione italiana è CONVERTIPOLILINEA.
Per vedere tutte le novità di DraftSight 2016, link al PDF “What’s New in This Release“, mentre al link “DraftSight 2016 Pre-Release System Requirements 02” rimanda all’immagine dei requisiti minimi e raccomandati per il corretto supporto di DraftSight per i diversi sistemi operativi supportati (Windows, Mac OS X e Linux).
Link ai video al sito draftsight 2016.
Questa invece la pagina per scaricare DraftSight 2016 SP2. Il download per la versione Windows a 64 bit è rimasta di 184 MB, 170 per il 32 bit. Il file immagine per il sistema operativo Mac OS X è di 181 MB (disponibile in versione Beta e per i soli sistemi a 64 bit). La versione per Linux in perenne versione Beta, nel formato rpm è di 223 MB mentre poco di più 224 MB per la versione .deb.
Ciao.
Dove posso scaricare DraftSight 2016 sp2 32bit?
La versione 2017 non funziona con Windows XP.
Grazie
Ormai è impossibile scaricare una versione precedente da 3ds. Non tutto è perduto però. E’ possibile scaricare delle versioni passate da archivi privati, dovrei avere qualcosa anche io ma solo 64 bit e vecchie versioni .deb. Cercando nella “rete” ho trovato qualcosa qui.
http://forum.openoikos.com/Thread-Installare-versioni-precedenti-di-DraftSight
Prova e fammi sapere