DraftSight 2017 SP3


Da poco disponibile un nuovo aggiornamento per DraftSight. DraftSight 2017 SP3, terzo service pack che oltre a mirare al correggere dei bug più di 200 segnalati dai feedback degli utenti. Introduce nuovi strumenti di produttività, interoperabilità e personalizzazione che mirano ad accorciare i tempi e a semplificare il flusso di lavoro.

DraftSight è il software CAD gratuito nella versione base e multi – piattaforma della Dassault System. Una delle migliori alternative per Autodesk AutoCAD. (Sono ora disponibili anche nuove opzioni di licenza sottoscrivibili per DraftSight Professional a 99€ per 12 mesi).

DraftSight 2017 SP3

La release note di DraftSight 2017 SP3 è disponibile come sempre anche in versione PDF. Le principali modifiche e aggiornamenti di questa versione sono:

  • Migliorato il il comando “Ricostruisci tutto” ora si comporta correttamente quando si modificano i campi in Proprietà del disegno;
  • Migliorato il metodo “Rebuild ()” per funzionare correttamente quando si modificano i campi in Proprietà disegno;
  • Risolve i risultati incoerenti del comando IsolateLayer;
  • Corregge il comando EXTRACTBLOCKATTRIBUTE in modo che il file DXF Format Extract (DXX) venga generato con successo;
  • Migliorata la stabilità quando si elimina la dimensione per evitare che l’applicazione non risponda;
  • Aggiunta la possibilità di inserire angoli con gradi e minuti utilizzando unità geometriche.

Per vedere i requisiti minimi e raccomandati per il corretto supporto di DraftSight 2017 SP3 nelle diverse versioni disponibili (Windows, Mac OS X e Linux) si rimanda al PDF “DraftSight 2017 SP3 System Requirements

DraftSight 2017 con molte nuove funzionalità rispetto alla 2016 anche per la versione gratuita è stata rilasciata nel mese di novembre 2016. Per vedere tutte le novità di questa versione, link al PDF “Whats New DraftSight 2017“.

E’ possibile scaricare gratuitamente la versione FREE del software alla pagina ” DraftSight 2017” e per chi installa la prima volta è solo richiesta la registrazione gratuita. DraftSight 2017 SP3 è disponibile per Windows a 64 e 32 bit, per Mac OSX (in versione Beta) e per Linux (in versione Beta) disponibile in pacchetti .deb e rpm.

Come sempre è possibile  attivare per 30 giorni la versione di prova di DraftSightProfessional. Si possono così provare tutte le funzionalità avanzate di produttività nelle versioni a pagamento semplicemente cliccando sul pulsante “Try DraftSight Professional” nella barra dei menù nella parte superiore dell’area grafica.

Link al blog “draftsight2017” dove è possibile trovare una serie di video che mostrano le potenzialità del software e i miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Qua è invece possibile vedere tutte le caratteristiche che DraftSight 2017 offre.

Scarichiamo il file e lanciamo il processo di installazione finito il quale ci verrà chiesto se vogliamo aggiornare alla versione Professional. Premiamo “No grazie” se si vuole utilizzare la sola versione gratuita.

Si prosegue con l’avvio del programma che si apre con un profilo di default se siamo alla prima installazione del CAD se invece è un aggiornamento compare l’Assistente per la migrazione.

Finito, bisogna registrarsi ed attivare il software altrimenti lo potremmo utilizzare per 30 giorni.

Possiamo ora utilizzare la nuova versione di DraftSinght nella versione gratuita oppure come detto provare per 30 giorni la versione Professionalpigiando “Try DraftSight Professional” e compilando il form che compare 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.