DraftSight 2019 SP1


Disponibile la prima minor release della versione 2019 di DraftSight. Pronto per il download il primo aggiornamento con la versione DraftSight 2019 SP1.

Ricordo che la versione 2019 di DraftSight ha rappresentato un cambiamento non da poco sopratutto per gli utenti Windows. Infatti, come già specificato nell’articolo “DraftSight 2019 SP0” il software non è più gratuito per Windows ma continua ad esserlo per MacOS e Linux.

Questo quanto riportato sul sito:

  • DraftSight 2019 per Windows è offerto solo nelle versioni a pagamento;
  • Una volta scaricato e installato DraftSight 2019 (versione di prova gratuita di 30 giorni o acquistata), non sarà più possibile scaricare di nuovo o accedere a qualsiasi versione precedente di DraftSight precedente (2018 o precedente);
  • Tutte le versioni gratuite di DraftSight (2018 o precedenti) cesseranno di funzionare dopo il 31/12/2019.

DraftSight 2019 rappresenta un importante aggiornamento che porta al noto CAD oltre a miglioramenti per il 2D anche importanti e potenti funzionalità 3D.

Questa la pagina per scaricare DraftSight 2019 SP1. Il download è disponibile per Windows a 64 bit e 32 bit (prova per 30 giorni),  per Mac OS X disponibile in versione Beta e per i soli sistemi a 64 bit, per Linux nel formato rpm e  .deb. Quindi per gli utenti Linux e Mac OS la versione di DraftSight 2019 SP1 naturalmente e forse fortunatamente in Beta continuerà ad essere gratuito.

Scarichiamo il file e lanciamo il processo di installazione finito il quale ci verrà chiesto anche in questa versione se vogliamo aggiornare alla versione Professional. Premiamo “No grazie” se si vuole usare la versione gratuita.

Si prosegue con l’avvio del programma che si apre con un profilo di default se siamo alla prima installazione del CAD se invece è un aggiornamento compare l’Assistente per la migrazione.

Finito, bisogna registrarsi ed attivare il software altrimenti lo potremmo utilizzare per 30 giorni.

Possiamo ora utilizzare la nuova versione di DraftSinght nella versione gratuita oppure possiamo provare per 30 giorni la versione Professional pigiando “Try DraftSight Professional” e compilando il form che compare.

Nota: non è più possibile scaricare come riportato in rosso sopra nessuna altra versione del software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.