DraftSight news


Le ultime o “quasi” news per DraftSight riportano la volonta del team di lavorare ad una soluzione cluod. Ancora le notizie su questa soluzione sono vaghe ma spero e credo che questa soluzione potrà essere disponibile per tutti i sistemi operativi.

Ricordo che DraftSight 2019 ha rappresentato un importante aggiornamento che porta al noto CAD oltre a miglioramenti per il 2D anche importanti e potenti funzionalità 3D.

Ad oggi come visto esiste solo la possibilità di scaricare una versione in prova per 30 giorni di DraftSight 2019 per Windows e una versione Beta per Mac OS. Dalla prima pagina non risulta reperibile più la Beta per Linux almeno così semprerebbe. Perchè, in realtà esiste la possibilità di scaricare con dei link più nascosti (non so spiegarmi il perchè di questo) le Beta 2019 anche per Linux sia nel formato rpm che .deb.

La nuova versione DraftSight 2019 SP3 Beta per Linux  così come per la versione per Mac OS cesseranno di funzionare il 31 marzo 2020 con un avviso di scadenza che verrà ricordato 15 giorni prima della data prefissata. Spero che prima di quella data ci siano delle notizie a riguardo.

Per il download delle versioni di DraftSight 2019 per OS Linux riporto di seguito i link: per il .deb per Ubuntu, Debian e rispettive derivate. Mentre a questo il file rpm per Fedora e openSUSE).  Questa la pagina per scaricare DraftSight 2019 SP3 per Windows e Mac OS.

Scarichiamo il file e lanciamo il processo di installazione finito il quale ci verrà chiesto anche in questa versione se vogliamo aggiornare alla versione Professional. Premiamo “No grazie” se si vuole usare la versione gratuita.

Si prosegue con l’avvio del programma che si apre con un profilo di default se siamo alla prima installazione del CAD se invece è un aggiornamento compare l’Assistente per la migrazione.

Finito, bisogna registrarsi ed attivare il software altrimenti lo potremmo utilizzare per 30 giorni.

Quanto detto sopra è per le Versioni in Beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.