DraftSight la v1 R6.0 per Linux sarà a 64 bit


Siamo ormai vicini al rilascio della nuova versione di DraftSight la V1 R6.0. Questo dovebbe essere il nome del CAD 2D gratuito e multi – piattaforma della Dassault Systèmes previsto per ottobre, come avevo già preannunciato nell’articolo del rilascio della versione V1 R5.2.

Fino ad ora le versioni a disposizione degli utenti sono un 64 bit ed un 32 bit per l’OS Windows, una versione unica a 64 bit per Mac OSX ed una versione a 32 bit (perennemente in Beta) per l’OS Linux pacchettizzato o in rpm o in deb.

Ci sono state delle novità anche senza l’uscita di nuove versioni. La prima che risalta è  il cambio di grafica alla pagina del download. Poi adesso c’è la possibilità di provare per 30 giorni la versione Professional. Questo il Link draftsight professional trial.

Poi sono usciti tanti nuovi ebook che consiglio vivamente di scaricare anche se sono in Inglese (sempre molto utili). E sopratutto in una di queste mail pubblicitarie c’è una nota per gli utenti Linux.

In questa mail viene specificato che il primo miglioramento richiesto con la versione futura sarà quella di rendere il programma compatibile con pc a 64 bit. Quindi la prossima versione per l’OS Linux sarà a 64 bit e non saranno più supportati i 32 bit. E di conseguenza non sarà più possibile scaricare la versione a 32 bit non appena sarà rilasciata la nuova versione, che ricordiamo avverrà ad ottobre. Sotto il testo originale. Ora non resta per chi non l’avesse già fatto ed ha necessità del 32 bit di scaricare l’ultimo aggiornamento a disposizione cioè la versione V1 R5.2.

Attention Linux users: The number one requested enhancement to DraftSight on Linux was for compatibility with 64-bit computers. As a result, beginning with the next release (estimated for October), the Linux version will support 64-bit computers. To accommodate this request we will no longer provide support for 32-bit computers. Please plan accordingly! Because Linux is in Beta, the version that you are using will expire, meaning you will no longer be able to run DraftSight on 32-bit machines. THIS WILL HAPPEN ONLY AT OUR NEXT RELEASE, ESTIMATED FOR OCTOBER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.