DraftSight V1R4.0 Aggiornamento


E’ disponibile un nuovo aggiornamento del famoso software CAD per la progettazione 2D gratuito della Dassault.

DraftSight infatti si aggiorna alla versione 1 R4.0, disponibile come sempre per tutti i principali sistemi operativi. In versione definitiva per Windows sia per sietemi a 64 che a 32 bit, in versione Beta per Mac OSX e Linux sia nel formato .rpm che .deb disponibile solo nella versione a 32 bit.

 

– Aggiornamento V1 R4.0 –

La versione per Windows passa di poco i 100 MB (121 per il 64 bit e 114 per il 32) sotto i 100 MB per la versione OSX mentre quasi 300 per la versione Linux!! Anche se quello che andremo ad installare è denominato ancora come Versione V1 R3.2 come si può vedere nelle immagini sotto.

DraftSight V1 r3.2 su About Linux

DraftSight V1 r3.2 su About Linux

 

DraftSight V1 r3.2 su About su Windows 64 bit

DraftSight V1 r3.2 su About su Windows 64 bit


Ed infatti è solo una versione bug fixing cioè che risolve dei bug e non introduce nuove funzionalità. Comunque visto forse l’errore dei nome visibile nella pagina del download del software, dove viene chiamato V1 R4.0 vorse vorrà dire qualcosa…

Come sempre QUI per scaricare l’aggiornamento.

DraftSight è creato da una grande società come la Dassault (creatore acnhe di Catia e Solidworks solo per citare i software più importanti) gratuito entro i limiti della licenza, mentre i suoi punti di forza sono la compatibilità con i principali sistemi operativi, la perfetta gestione dei formati file più diffusi quali DWG e DXF, l’interfaccia molto simile ad AutoCAD.

A questa pagina si possono vedere i comandi dal Promt dei Comandi di DraftSight realizzato con la versione V1R2.1 ma ancora attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.