DraftSight V1R5.2 Rilasciato


Nuovo aggiornamento per il CAD gratuito nella versione base e multi – piattaforma disponibile infatti nativamente oltre che per Windows anche per Mac OS X e Linux della Dassault Systèmes. Parliamo naturalmente di DraftSight.

Rilasciata da poco la versione V1 R5.2. La versione di DraftSight V1R5.2 è un aggiornamento definito di qualità, e sostanzialmente senza nuove funzionalità aggiunte. Ma appunto l’aggiornamento è volto sopratutto alla correzione di alcuni bug, e si continua il porting verso la versione futura cioè la R6 prevista per ottobre.

GUI DraftSight V1R5.2 su Windows a 64 bit

GUI DraftSight V1R5.2 su Windows a 64 bit


Tra le correzzioni della V1R5.2 troviamo:

La correzzione del bug per i risultati errati quando si esplodono blocchi con all’interno Cerchio, Arco, spline;

Corretto il problema che non permetteva di stampare i punti in DraftSight;

Corretto il comando -LAYER eseguito da linea di comando con OFF opzione che non funzionava nella versione R5.1;

ToolBox> JIS > Hardware > TYPE di JIS B 1182 : eliminare il carattere superfluo di “Square Head   Bolt“;

Eliminati alcuni problemi in Linux con la lingua Russa (nel salvataggio dei file e nel contratto di licenza dove venivano indicati i testi con dei punti interrogativi);

Corretto il bug che non permetteva la ricerca nel caso ci fossero delle parentesi;

P4 ContinueDimension: risultava sbagliato il valore della scala quando la finestra scala non era 1:1.

DraftSight è un software CAD 2D professionale e potente, creato da una grande società come la Dassault (creatore anche di Catia e Solidworks solo per citare i software più importanti) gratuito entro i limiti della licenza, mentre i suoi punti di forza sono la compatibilità con i principali sistemi operativi, la perfetta gestione dei formati file più diffusi quali DWG e DXF, l’interfaccia molto simile ad AutoCAD.

DraftSight è disponibile come sempre per Windows sia a 32 che a 64 bit, la versione per Mac OS X (ancora in Beta ma uscirà presto dalla Beta) e le versioni per Linux pacchettizzato in .rpm e .deb (come sempre in versione Beta). QUI per scaricare l’aggiornamento.

Vedere le note di rilascio dove ancora però non sono presente ne per la  R5.2 ne per la R5.1 per vederle bisogna andare su un post su swym.3ds.com, portale della comunità dove per accedere bisogna essere registrati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.