Dynamo Studio Wi-Fi Planner for DraftSight


AMC Bridge ha da poco rilasciato una nuova applicazione. Si tratta di Dynamo Studio Wi-Fi Planner for DraftSight. Questa applicazione è una estensione per DraftSight. Si tratta di una dimostrazione tecnologica visto il crescente interesse e utilizzo del BIM e delle tecnologie correlate in AEC.

Questa è una delle tante applicazioni rilasciate da AMC Bridge(fornitore leader di servizi di sviluppo software nelle aree di computer aided design, ingegneria, produzione e costruzione). Fornisce dal 1999 soluzioni per applicazioni basati su svariate piattaforme, da desktop e Web a dispositivi mobili e cloud per il CAD, CAE, CAM, PDM, BIM e PLM.

L’applicazione Dynamo Studio Wi-Fi Planner for DraftSight consente la lettura di una planimetria creata da DraftSight e dei relativi hotspot Wi-Fi utilizzando Dynamo Studio, modellando la copertura del segnale Wi-Fi sull’area specificata e restituendo i risultati a DraftSight.

Sotto è possibile vedere un video dimostrativo che mostra in azione la dimostrazione della tecnologia di Dynamo Studio Wi-Fi Planner sul noto CAD DraftSight.


Dynamo Studio Wi-Fi Planner for DraftSight

Dynamo Studio Wi-Fi Planner consente di esportare la geometria da DraftSight a Dynamo Studio, eseguire calcoli matematici della distribuzione Wi-Fi e rappresentare graficamente i risultati in DraftSight.

Le principali caratteristiche di questa dimostrazione tecnologica sono:

  • Importazione di punti, linee e polilinee in Dynamo Studio;
  • Esportazione di punti, linee e polilinee da Dynamo Studio;
  • Aggiornamento istantaneo della geometria importata dopo aver modificato la geometria DraftSight corrispondente;
  • Aggiornamento istantaneo della geometria esportata dopo aver modificato il flusso di lavoro di Dynamo Studio corrispondente;
  • Salvataggio e ripristino di file con nodi DraftSight.

L’app è gratuita, ma i requisiti essenziali per l’utilizzo di tale tecnologia sono naturalmente il software Autodesk Dynamo Studio (che naturalmente non è gratuita) e non lo è neanche la versione di DraftSight richiesta (lasciamo stare gli ultimi eventi … ndr) che è la Professional.

Chi ha i requisiti sopra descritti può scaricare e provare l’app Wi-Fi Planner for DraftSight rilasciata il 27 maggio 2019 in versione 1.0.0.

Link al sito AMC Bridge;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.