GstarCAD MC Free Edition ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento di questa applicazione nata nel 2011 per i client mobili, fa in modo da poter apreire i file CAD qualsiasi luogo.
Il nuovo aggiornamento di GstarCAD MC Free Edition è disponibile (dopo che lo stesso ha passato l’autenticazione della Apple) per iPhone, iPad, e piattaforme Android.

La nuova versione aggiornata si fa notare sopratutto perchè ora non c’è più il bisogno di convertire i disegni CAD per poterli leggere.
Infatti, ora è possibile leggere i file DWG direttamente, rimane la funzione off-line che ci permette di poter leggere il file una volta caricato anche senza rete.
Nella versione Free Edition è possibile modificare i file ma non di salvarli, mentre nella versione PRO (naturalemnte a pagamento il prezzo per iOS è di € 6.99) si possono effettuare operazioni di base come una linea, un cerchi ecc.., o ancora come copiare, cancellare, ruotare, misurare o anche operazioni sui file come nuovo, salva, elimina, modifica.
Qui potete trovare la versione gratuita su iTunes;
Qui invece la versione per i dispositivi Android.
Per il download del software per i dispositivi Android sono riuscito a trovarlo solo sul sito del produttore; le ricerche sul Market (ora Play-Store) non hanno dato riscontri forse qui non ha ancora passato l’autorizzazzione Google??.
Comunque se avrò delle notizie riguardo all’App per Android inserirò un aggiornamento.