LibreCAD 2.0.0 Beta 2 2


Da qualche giorno è stato rilasciata LibreCAD 2.0.0 Beta 2, con un pò di ritardo per la verità. Infatti l’uscita della versione stabile la 2, era prevista inizialmente per fine anno. Comunque, ormai ci stiamo avvicinando ed è un altro tassello verso la versione stabile.

LibreCAD vedere anche l’articolo scritto precedentemente è un CAD 2D Open Source e multi piattaforma nato da un fork di QCAD è adatto al disegno tecnico in 2D, e permette di lavorare su livelli, salva i file come DXF ma anche come CXF, BMP, JPG, PNG, PPM, TIF, XBM, XPM, manca purtroppo il supporto al più famoso DWG.

Come viene precisato sul blog ufficiale, ci sono voluti 4 mesi di duro lavoro e molte correzioni di bug: per dxfrw, la stampa, bug vari per OS / X, ecc.

Sul sito poi si chiede di continuare ad inviare i bug che si trovano utilizzando LibreCA 2 Beta2, tramite il bug tracker di sourceforge.

Al momento la beta 2 non presenta ancora i file di installazione per i vari OS (qui viene specificato anche che ci vogliono ancora qualche giorno).

Quini chi vuole provarla subito non resta che installare il software dal codice sorgente disponibile all’indirizzo https://github.com/LibreCAD/LibreCAD

Mentre intanto si parla già della versione 2.1, dove si vuole implementare il supporto Bezier e spline, una migliore interfaccia per la riga di comando, script ecc.

Oltre a questo il team vuole fare il porting di LibreCAD per le piattaforme mobili, e qui si ivita tutti a partecipare sul forum: http://forum.librecad.org.

Mentre ancora non si sa se e quando si potrà implementare il supporto ai DWG (ricordiamo che non possono usare LibreDWG, uno perchè non è stabile e due per problemi di licenza)

Comunque vi rimando all’articolo sul blo;

Sito LibreCAD.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “LibreCAD 2.0.0 Beta 2

  • Pingback: cash advance loan

  • advance ME

    My buddy proposed I may such as this blog. He / she had been absolutely appropriate. This particular placed really built this time. You can not think just how a lot time period I had put in with this details! Thanks a lot!