LibreCAD 2.0.0 Beta 5


Da qualche giorno è stato rilasciata LibreCAD 2.0.0 Beta 5, in verità si sarebbe già dovuto essere alla versione 2.0 definitiva. Comunque spero che ora manchi davvero poco al rilascio ufficiale.

LibreCAD vedere anche l’articolo scritto precedentemente è un CAD 2D Open Source e multi piattaforma nato da un fork di QCAD è adatto al disegno tecnico in 2D, e permette di lavorare su livelli, salva i file come DXF ma anche come CXF, BMP, JPG, PNG, PPM, TIF, XBM, XPM, manca purtroppo il supporto al più famoso DWG.

Al momento LibreCAD 2.0.0 Beta 5 è disponibile per il download pacchettizzato solo per Windows su sourceforge, alla stessa pagina è disponibile anche l’aggiornamento della versione stabile che passa dalla 1.0.2 alla 1.0.3 dopo quasi un anno di gestazione.

Per gli utenti OSX ancora niente aggiornamenti ne della versione Beta ne tantomeno di qella Stabile. Si può però tenere d’occhio la pagina su sourceforge perchè credo / spero che presto ci saranno delle novità.

LibreCAD 2.0.0 Beta 5

LibreCAD 2.0.0 Beta 5

Per gli utenti Linux in generale si può scaricare l’ultima versione del software dal codice sorgente disponibile all’indirizzo https://github.com/LibreCAD/LibreCAD. Mentre per la versione stabile, è reperibile nei quelle sono reperibili in tutti i repository ufficiali. In alternativa si può vedere dal sito LibreCAD per scaricare il .deb per Debian, Ubuntu e derivate ed il .RPM per OpenSuSe, Fedora ecc.

Nulla di nuovo ancora per implementare il supporto ai DWG (ricordiamo che non possono usare LibreDWG, uno perchè non è stabile e due per problemi di licenza)

Sito LibreCAD;

Forum ufficiale http://forum.librecad.org;

Blog ufficiale blog.libreCAD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.