LibreCAD 2.0.1 Rilasciato


Neanche il tempo di assaporare e sopratutto provare il nuovo LibreCAD 2.0.0 che viene rilasciato un piccolo aggiornamento. Disponibile infatti LibreCAD 2.0.1 da poco rilasciato. Aggiornamento questo consigliato anche dall’articolo presente sul blog ufficiale (quello del rilascio della versione 2 non è mai stato fatto) e che va a correggere due bug gravi sulla versione rilasciata a fine 2013.

Sul post presente sul blog ufficiale viene anche evidenziato che la versione 2 di LibreCAD è ora da considerarsi ora abbastanza stabile da sostituire definitivamente l’ormai vecchia versione 1.0.4 (aggiornata non molto tempo fa 02.11.2013).

Schermata LibreCAD 2.0.0

Schermata LibreCAD 2.0.0


Sul blog ci vengono descritti anche i principali cambiamenti visibili agli utenti nella versione 2 di LibreCAD.

Quali: il sistema a scatto per le opzioni di snap multipli ed equidistanti, supporto al layer / zero, le griglie isometriche, il tick architettonico, nuove funzionalità ellisse mancanti nella versione 1.0, diverse nuove funzionalità di disegno per la linea, cerchio e ellissi, eec.

LibreCAD 2.0 utilizza ora una nuova libreria dxfrw per gestire il formato di file DXF e tra i vantaggi che questi porta sono: Nuova libreria di supporto dxf ASCII e file binari, più versioni e pienamente compatibile con le specifiche; Supporto dei modelli; Dimensioni: supporto per testo allineato / orizzontale; Dimensioni: aggiunta di proprietà generale di scala; Aggiunto il supporto per il testo unico riga.

Per scaricare l’aggiornamento alla versione 2.0.1 basta andare su Sourceforge;

Aggiornato anche la versione portatile del software ora in versione 2.0.0 disponibile solo per PC questa è possibile trovarla su portable apps. Per la versione portatile il download è di 26 MB ed installata occupa 127 MB;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.