LibreCAD 2.0.2 Rilasciato


Ancora un nuovo aggiornamento lampo per LibreCAD che passa alla versione 2.0.2. Questo nuovo aggiornamento è stato rilasciato pochi giorni fa e sopratutto pochissimi giorni dopo il rilascio della versione 2.0.1 (rilasciato per correggere dei bug).

LibreCAD 2.0.2 così come viene riportato con una nota, una postilla al post precedente (Questo il Link) è stato rilasciato per correggere due gravi errori presenti nella versione 2.0.1. Quindi si consiglia di aggiornare alla nuova versione.

Schermata LibreCAD 2.0.0

Schermata LibreCAD 2.0.0

Per scaricare l’aggiornamento alla versione 2.0.2 come sembre basta andare su Sourceforge.

Questo il Link per la versione Windows di 28.2 MB;

Questo invece il Link delle varie versioni per l’OS di Cupertino tutti di 39.4 MB;

Aggiornato anche la versione portatile del software aggiornato anche questo tempestivamente e ora presente in versione 2.0.2. Ricordiamo che la versione portatile è disponibile solo per PC con Sistema Operativo Windows. Questa versione è possibile trovarla sul portale portable apps. Per la versione portatile il download è rimasto di 26 MB così come una volta installata occupa come prima 127 MB ca.;

Per gli utenti Linux in generale si può scaricare l’ultima versione del software dal codice sorgente disponibile all’indirizzo github.

Le ultime versioni stabile del software per le versioni Lunux sono comunque reperibile nei repository ufficiali delle distro. In alternativa, si può effettuare il downloand dal sito LibreCAD per scaricare il .deb per DebianUbuntu e derivate ed il .RPM per OpenSuSeFedora ecc. Nelle versioni Linux il Software è ancora fermo nelle versioni 2.0.0. 

AGGIORNAMENTO – Con ritardo (di qualche giorno) ma è disponibile finalmente anche la versione 2.0.2 per i sistemi GNU/Linux.

LibreCAD ha intorno una community molto attiva e offre alcuni strumenti per migliorare il programma anche tramite la possibilità di segnalare bug o per la richiesta di nuove funzionalità a ancora per le richieste di supporto. Basta consultare github o sul wiki e su github wiki o le mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.