LibreCAD 2.0.7 Rilasciato


Puntuale come un orologio è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento per LibreCAD il CAD Open Source e multi piattaforma più conosciuto, apprezzato e forse quello in cui molti sperano per avere un CAD davvero libero.

Dicevo preciso come un orologio dato che lo scorso anno nella stessa data è stata rilasciata la versione 2.0. Ora non è l’avanzamento di versione che forse molti avevano sperato (la 3.0 …) però questa nuova versione porta molti miglioramenti e correzioni rispetto alla versione precedente la 2.0.6.

LibreCAD 2.0.7

LibreCAD 2.0.7


Per vedere comunque tutte le modifiche della versione 2.0.7 rispetto alla 2.0.6 basta scaricare il file README.md link al download diretto.

Per scaricare LibreCAD 2.0.7 basta andare su Sourceforge per i sistemi operativi Windows questo il LINK per il downloand di 26,8 MB circa;

E per l’OS di Cupertino LibreCAD 2.0.7 disponibile per Mavericks il download è di 25 MB questo il LINK;

Per gli utenti Linux in generale si può scaricare l’ultima versione del software dal codice sorgente disponibile all’indirizzo github.

Le ultime versioni stabile del software per le versioni Linux sono comunque reperibile nei repository ufficiali delle distro. In alternativa, si può effettuare il downloand dal sito LibreCAD per scaricare il .deb per Debian, Ubuntu e derivate ed il .RPM per OpenSuSe, Fedora ecc.

LibreCAD ha intorno una community molto attiva e offre alcuni strumenti per migliorare il programma anche tramite la possibilità di segnalare bug o per la richiesta di nuove funzionalità a ancora per le richieste di supporto. Basta consultare github o sul wiki e su github wiki o le mailing list.

Ricordiamo che LibreCAD per il solo sistema operativo Windows è diponibile anche con una versione portatile la quale però al momento non è ancora aggiornata ma credo lo sarà a breve.La versione portatile per chiunque la volgia provare (insieme a tanti altri software) è reperibile al sito Portable Apps. Il download è di 30 MB una volta installata occupa 164 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.