LibreCAD Portatile


LibreCAD Portatile è stato aggiornato pochi giorni fa, ed ora la versione portatile del noto CAD 2D Open Source è passata con questo aggiornamento alla versione 1.0.2 (di certo non si poteva sperare di avere la Beta 2.0 ma credo sarà disponibile appena uscirà la versione definitiva la 2.0.0) così potremmo avere i nostri disegni con il nostro programma sempre dietro e aprirli con qualsiasi PC.

LibreCAD_Schermata

LibreCAD Schermata del programma

LibreCAD Portatile nella versione rilasciata da portable apps, ha una dimensione di 10 MB di downloand ed installata occupa solo 21 MB. Quindi molto piccola rispetto alla memorie USB in commercio oggi.

LirbeCAD Portatile ha il supporto ad oltre 20 lingue, naturalmente ha una licenza Open Source (GPL) ed è disponibile per Windows XP / Vista / 7 / 8.

Abbiamo quindi diverse possibilità di portare dietro i nostri disegni e aprirli da qualsiasi PC, infatti tempo fa avevo già scritto qualcosa su un altro software CAD portatile cioè LiteCAD.

Qui si trova la versione portatile di LibreCAD, sul sito Portable Apps;

Qui il sito principale di LibreCAD.

Inoltre, su PortableApps sono disponibile tantissimi programmi da installare direttamente su una penna USB, dal browser ai pacchetti per ufficio alla posta, ecc… ecc.. quindi non resta che dare uno sbirciatina a questo bel sito per avere a nostra disposizione sempre i software che usiamo di più.

Ricordiamo inoltre che LibreCAD è un software CAD 2D Open Source multipiattaforma quindi disponibile sia per Windows, che per Mac OS X e Linux (Debian, Ubuntu, Fedora, Mandriva, Suse … o comunque installabile dai sorgenti per qualunque altra distribuzione). Precedentemente era conosciuto come CADundo ed utilizza  come base QCAD.

È possibile scaricare, installare e distribuire LibreCAD liberamente, senza timore di violazione del copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.