NanoCAD v4.5


La Nanosoft ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.5 del famoso ed in ampia ascesa software CAD gratuito nanoCAD. NanoCAD v4.5 sostituisce la versione 3.5 lanciata un anno fa. Il team Nanosoft ha lavorato duramente per migliorare nanoCAD, ed un grande aiuto lo hanno dato anche i test degli utenti sulla versione 4.5 beta-testing rilasciata qualche mese fa, con molte segnalazioni di bug e commenti ed ai feedback per una migliore usabilità del software.

Quindi nanoCAD 4.5, il CAD fatto dai professionisti e volontari, il CAD libero hanno ora la possibilità di scaricare l’aggiornamento.

Banner dal sito nanocad: nanoCAD v4.5

Banner dal sito nanocad: nanoCAD v4.5


NanoCAD 4.5, ha oltre 40 nuove funzioni, migliorate anche l’interfaccia e l’usabilità grazie alle risposte da parte degli utenti. Infatti le migliorie maggiori sono rivolte all’interazione dell’utente con il programma, oltre a varie miglioramenti nelle Impostazioni ed al supporto a OpenGL; la nuova versione aggiunge anche sei nuovi comandi per lavorare con i livelli. Migliori prestazioni quando si lavora con disegni contenenti blocchi complessi.

nanocad4.5 Schermata: Immagine dal sito NanoCAD

nanocad4.5 Schermata: Immagine dal sito NanoCAD

Altri aggiornamenti importanti, li troviamo nelle API già ben supportate del programma ora, sono state estese al supporto del LISP (molto usato in AutoCAD), e al multi CAD per C++ e .NET.

NOTA: ricordiamo inoltre che gli utilizzatori e i membri del club di sviluppatori nanoCAD hanno anche nuovi strumenti per personalizzare e sviluppare programmi di utilità per nanoCAD.

Per scaricarlo basta andare sul sito nanocad, si clicca sul tasto download, dovremo inserire un nome utente ed una mail valida. Quindi ci arriveranno due mail la prima conterrà il link che ci permette di scaricare il prodotto (il file che andremo a scaricare è NC45E(1636) di 271MB).  Nella seconda mail, troveremo invece i dati di accesso, il numero di serie e la password che si deve inserire in fase di installazione.

Per vedere le altre novità della versione 4.5 possiamo vedere il PDF (in inglese) nanoCAD4 Whats New.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.