pCon.planner 8.0


In questo mese è stato rilasciato anche un aggiornamento importante per pCon.planner. Applicazione gratuita che consente di creare ambienti, pianificare e modificare gli spazi interni e molto altro ancora. Rilasciato  e disponibile per il download pCon.planner 8.0.

pCon.planner si rivolge sopratutto al designer d’interni ma anche a professionisti e tecnici. Dalla versione 7.5, non supporta più i sistemi a 32 bit. Per coloro che hanno bisogno di una versione a 32 bit o per qualsiasi altro motivo, rimando alla pagina dei download delle vecchie versioni. L’ultima versione con supporto ai 32 bit è pCon.planner 7.4.

pCon.planner 8.0

Tra le novità più interessanti della nuova versione 8.0 rispetto alla precedente 7.7 ci soni: completamente rinnovati i materiali ora più realistici, miglioramenti nelle aree di rendering e visualizzazione fotorealistici, una nuova integrazione di importazione PDF, reso più facile l’integrazione delle planimetrie nei progetti.

  • Come detto una delle novità più importanti e disponibile per tutte le versioni (quindi anche per quella gratuita) è quella che riguarda il rendering in tempo reale ed i nuovi materiali realistici, per far si che i progetti abbiano da subito una bella impressione. Non poco per un software dedicato sopratutto al designer d’interni;
  • Disponibile una nuova finestra di dialogo Ambiente “Environment”, che permette di: oltre inserire gli sfondi, adattare l’illuminazione ecc. Tutto ciò che riguarda l’ambiente ora è in un unico posto;
  • Come si vede nel video sopra, pCon.planner 8.0 è dotato di una nuovissima funzionalità di importazione PDF, che consente di utilizzare le planimetrie in formato PDF nella 3D room planner;
  • Nuova funzionalità di sostituzione degli oggetti che consentono di sostituire più articoli e altri oggetti contemporaneamente con un solo clic;

Questi sostanzialmente i nuovi strumenti disponibili per la versione gratuita. Molti di più invece quelli delle versioni a pagamento. Per vedere tutte le novità e di tutte le versioni, rimando alla pagina delle note di rilascio.

Per il download questa la pagina. Ricordo che il software utilizza il formato DWGcome nativo, Ci permette di creare spazi architettonici a partire da planimetrie esistenti, lavora con prodotti statici o graficamente configurabili e possiamo creare immagini, panorami e animazioni renderizzate.

La versione gratuita di pCom.planner che è comunque molto potente, disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano, e che può essere utilizzata anche per fini commerciali.  Da vedere la pagina delle condizioni e dei termini di utilizzo del software (in inglese).

Si possono inoltre vedere i video tutorial e la pagina degli aiuti per velocizzare l’apprendimento di questo bel software già di suo è di semplice utilizzo.

Qui per il download.

Link al sito in Italiano;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.