pCon.planner 8.4


Disponibile una nuova versione di pCon.planner. Pronto per il download pCon.planner 8.4 ultima versione disponibile del pianificatore di spazi 3D.

Ricordo che pCon.planner è un software che si rivolge sopratutto al designer d’interni ma anche a professionisti e tecnici. Dalla versione 7.5, non supporta più i sistemi a 32 bit. Per coloro che hanno bisogno di una versione a 32 bit o per qualsiasi altro motivo, rimando alla pagina dei download delle vecchie versioni. L’ultima versione con supporto ai 32 bit è pCon.planner 7.4.

pCon.planner 8.4

Questa versione porta con se nuove funzionalità che aiutano ad essere più produttivi durante la creazione dei progetti di interior design. Le novità principali di questa versione rispetto alla precedente sono:

  • Illuminazioni più realistiche: disponibile nuove sorgenti luminose fotometriche per una luce più realistica dei render. Tutte le opzioni di illuminazione vecchie e nuove sono disponibili nella sezione “Luci”. Adesso è inoltre possibile importare i formati standard di illuminazione IES e EULUMDAT;
  • Nuova selezione: La selezione articoli è stata migliorata! Da ora viene sfruttato il contorno dell’oggetto per evidenziarne la selezione;
  • Disponi prodotti: disponibile una nuova fantastica funzione disponi (versione beta) che ti permette di riempiere un’area con più copie dell’oggetto selezionato;
  • Render Migliorati: miglioramenti del motore di rendering OSPRay integrato. E’ stato migliorato il denoiser, l’utilizzo della CPU e il supporto della rifrazione della luce sui materiali trasparenti;

Altre nuove funzionalità sono:

  • Maggiori opzioni di esportazione per i file DWG;
  • Esportazioni in Microsoft Excel per gli articoli del progetto (PRO e ME);
  • Importazioni anche da STEP e IGES;
  • Filtra la lista articoli ed Esporta in base al produttore (PRO);
  • Nuove opzioni nell’area di lavoro (PRO);
  • E molto altro!

Queste sono le modifiche principali. Mentre per una informazioni più approfondita delle nuove funzionalità, rimando alla pagina dell’Help Center.

Questo il link per il download della versione 8.4. Il download riporta alla versione gratuita, per la versione PRO o ME, comparirà sul programma la finestra di dialogo che informerà dell’ aggiornamento automatico.

Ricordo che il software utilizza il DWG come formato nativo. Permette di creare spazi architettonici a partire da planimetrie esistenti, lavora con prodotti statici o graficamente configurabili e possiamo creare immagini, panorami e animazioni renderizzate.

pCom.planner è disponibile con una versione gratuita comunque molto potente, disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano, e che può essere utilizzata anche per fini commerciali ed una a pagamento. Da vedere la pagina delle condizioni e dei termini di utilizzo del software (in inglese).

Si possono inoltre consultare i video tutorial o le pagine degli aiuti utili per velocizzare l’apprendimento di questo bel software già di suo di semplice utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.