pCon.planner 7.1


Nuovo aggiornamento per pCon.planner ora la versione a disposizione è la 7.1 per questa che è una applicazione gratuita che ci consente di di creare ambienti, pianificare gli spazi interni, ecc. Software rivolto sopratutto a designer d’interni ma anche a professionisti e tecnici.

Immagine dal blog pCon.planner

Immagine dal blog pCon.planner

L’aggiornamento pCon.planner 7.1 è stata arricchita con nuove funzioni che mirano a semplificare il processo di lavoro.

Le caratteristiche più importanti sono:

  • La possibilità ora di contrassegnare qualsiasi geometria come oggetto da parete, dopo di che lampade, calendari, lavandini o scaffali si attaccheranno alle pareti come calamite. Con la possibilità di ottenere automaticamente la distanza tra diversi oggetti da parete. Disponibile anche il nuovo catalogo online, con nuovi elementi come interruttori della luce, prese elettriche e prese di rete;
  • Disponibile una nuova funzione di modellazione ma solo cn la versione PRO di pCon.planner;
  • Disponibili materiali che sono sempre più realistici in modo da rendere i render fotorealistici che creano delle presentazioni di impatto. Affinché le immagini generate al computer assomiglino a fotografie reali, sono necessari buoni materiali. Ora è possibile creare materiali ancora più realistici scalando mappe normali indipendentemente dalle texture.

Con pCon.planner 7.1 si può creare e presentare facilmente progetti in 3D usando un tablet, uno smartphone o qualsiasi altro supporto. Grazie alla funzione Impress “servizio di presentazione online”, e permette di visualizzare i modelli in modo interattivo con la possibilità di ruotare e zoomare sui dettagli.

Per avere una panoramica di tutte le nuove funzionalità che questo magnifico software ha da offrire. Questo il link da “verdere” articolo in inglese, da dove possiamo trovare oltre che una panoramica dell’interfaccia anche una documentazione in formato PDF con le scorciatoie, i consigli tecnici, ecc.

pCom.planner ha una versione gratuita che è comunque molto potente, disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano, e che può essere utilizzata anche per fini commerciali. Il download della versione gratuita è di 86.10 MB.

Poi ha una versione PRO, questa disponibile sia a 32 che a 64 bit naturalmente a pagamento con molte funzioni aggiuntive e rivolte ad un utenza professionale. Versione PRO che è possibile scaricare per 30 giorni in  Test Version.

Qui per il download.

Link al sito in Italiano;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.