pCon.planner 7.2


E’ da poco disponibile un nuovo aggiornamento per pCon.planner, applicazione gratuita che ci consente di di creare ambienti, pianificare gli spazi interni, ecc. Software rivolto sopratutto a designer d’interni ma anche a professionisti e tecnici. Con questo aggiornamento la versione che andremo a scaricare è pCon.planner 7.2.

Il software ha un notevole successo e conta oltre 2.4 milioni di copie scaricate con più di 230.000 utenti registrati. Tra le caratteristiche più importanti di pCon.planner 7.2 troviamo:

  • formato nativo DWG ma compatibile con 3DS oltre ad aprire i file DXF e SKP;
  • la possibilità di creare dei spazi architettonici partendo da planimetrie esistenti;
  • la possibilità di stampare layout di progetti in scala;
  • la possibilità di creare immagini, panorami e animazione renderizzate;
  • oltre alla possibilità di soddisfare lo standard BIM dato che importa i file IFC.

pCon.planner 7.2 presenta tante nuove funzionalità, in particolare da segnalare la presenza dei modelli 3D interattivi, un nuovo motore di rendering anche se ancora in fase beta funzionalità migliorate per la modellazione.

Con pCon.planner 7.2 è ora possibile esportare i dati geometrici in formati file differenti quali: DAE, SKP, OBJ, FBX. Si può anche esportare per esempio una assonometria in un formato di grafica vettoriale come SVG, EFM. Per vedere tutti i formati supportati questo il Link.

Ed ora con la possibilità di aprire più progetti allo stesso tempo è possibile confrontare i piani o copiare il contenuto di uno nell’altro più rapidamente ma anche più facilmente.

Fonte immagine pcon-planner.com

Fonte immagine
pcon-planner.com

Per avere una panoramica di tutte le nuove funzionalità che questo magnifico software ha da offrire. Questo il link da “verdere”.

pCom.planner ha una versione gratuita che è comunque molto potente, disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano, e che può essere utilizzata anche per fini commerciali. Il download della versione gratuita è di quasi 119 MB per la versione a 32 bit e dalla versione 7.2 disponibile la versione gratuita a 64 bit con il download di quasi 115 MB. Da vedere la pagina delle condizioni e dei termini di utilizzo del software (in inglese).

Qui per il download.

Link al sito in Italiano;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.