Disponibile per DraftSight la biblioteca TraceParts


TraceParts ha annunciato la disponibilità della sua biblioteca online di disegni CAD reperibile al sito TracePartsOnline.net in esclusiva agli ormai oltre 1 milione di utenti DraftSight (DraftSight il CAD gratuito 2D e multipiattaforma di Dassault Systems).

La biblioteca di TraceParts conta per quello che riguarda il 2D di oltre 350 cataloghi che vanno da Bosch Rexroth, Zimm, 3M, Advantech, RS Components, Schmersal, Schmalz, Schneider Electric, e tanti altri.

Logo traceparts

Logo traceparts


Ora gli utenti CAD di DraftSight possono liberamente accedere alla sezione della biblioteca tracepartsonline.net dedicata a loro, e sfogliare i cataloghi specifice o affidarsi al potente motore di ricerca integrato nel sito per trovare i particolari CAD di cui hanno bisogno. Una volta che si è scelto il particolare che ci interessa si può vedere in tempo reale la visualizzazione 3D dell’elemento, gli attributi ecc., per poi procedere allo scaricamento vero e proprio del disego 2D, oppure si può ricevere per e-mail o, addirittura possiamo integrarlo direttamente in DraftSight.

traceparts il banner della pagina

traceparts il banner della pagina

TraceParts in sostanza mette a disposizione per gli utenti DraftSight centinaia di milioni di componenti CAD in 2D.

Ricordiamo che TraceParts è una delle principali società di contenuti digitali orientata principalmente all’ingegneria. L’enorme biblioteca CAD a sua disposizione è disponbile gratuitamente a milioni di utenti CAD in tutto il mondo.

DraftSight è il CAD gratuito della Dassault Systems, ed è un CAD di livello professionale. DraftSight permette di aprire e salvare i file nel formato DWG, e cosa non da poco gira nativamente su Windows, Mac OSX e Linux (disponibile qui nel formato .deb e .rpm).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.