Autodesk Homestyler


Ci sono diversi software e molti di questi gratuiti per progettare anche nel nostro piccolo. Dai CAD 2D ai 3D, molti sono stati visti anche sul blog molti altri (sopratutto quelli in una fase ancora embrionale o ancora da scovare!) andrebbere provati.

Però esistono anche delle risorse online che ci permettono di creare o semplicemente modificare i nostri disegni o di esprimere la nostra creatività, o solo che ci permettono di modificare l’interno di una stanza, e queste risorse online ci offrono la possibilità di lavorare direttamente dal browser e senza installare niente.

Naturalmente per riuscire ad utilizzare questi applicativi e ad essere il minimo produttivi nella realizzazione di un progetto o semplicemente nel divertirsi a fare del CAD online, bisogna avere una buona connessione ad internet altrimenti la cosa può risultare alquanto frustrante.

Uno di questi applicativi online è  Autodesk Homestyler, originariamente conosciuto come Dragonfly, ed è in rapidissima ascesa con oltre due milioni di persone che lo hanno provato.  Questo applicativo web-based è orientato un po a tutti, infatti non richiede una conoscenza estrema del 3D o del CAD in generale.

Autodesk Homestyler

Autodesk Homestyler

Homestyler è un software semplice ed intuitivo da usare questo è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, certamente non l’unico infatto, ha una nutrita community ma ha anche oltre 40.000 combinazioni di prodotti nel suo catalogo. Orientato sopratutto alla progettazione di interni con un bel motore per il rendering 3D.

Con  Homestyler, si può  riprogettare in modo semplice la nostra casa, comporre un proprio catalogo personalizzato con la possibilità di scegliere tra colore, dimensioni e stile di un prodotto, e salvarli nella lista dei preferiti nel caso dovesse servirci in seguito o in un altro progetto. L’interfaccia utente si presenta ben fatta e di facile comprensione, con la possibilità di scegliere tre modi per visualizzare i nostri progetti: base, fotorealistica e panoramica a 360°, e con la possibilità di condividere ad alta definizione le nostre realizzazioni con i più famosi social network o via e-mail.

Homestyler è utilizzabile anche senza registrazione ma se vogliamo salvare i nostri lavori dobbiamo farlo. La registrazione comunque è gratuita.

Homestyler, per ampliare la sua linea di prodotti all’interno del catalogo, si rivolge anche alle aziende, dando a aqueste la possibilità di integrare la la propria linea sul sito a scopo di marketing. Molte infatti, sono le aziende già presenti nel catalogo; con marchi che vanno da AO Smith, Dacor, Flor, Kohler, Marvin Windows & Doors e tante altre.

Questo il sito di Homestyler

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*