Da poco è disponibile il nuovo Skype for Web ed ora è possibile utilizzare le ultime funzionalità introdotte. Il nuovo Skype for Web è disponibile per qualsiasi desktop (Windows 10 e Mac OS (dalla versione 10.12 in poi) con le ultime versioni di Google Chrome o Microsoft Edge.
Tante le novità introdotte in questa nuova versione e si avvicina sempre di più alle caratteristiche presente nella controparte per i desktop per sapere più nei particolari le funzionalità introdotte è stata redatta anche una guida che è possibile visionare anche in italiano.
Le ultime funzionalità introdotte della nuova versione di Skype for Web sono:
- Videochiamata HD – Esperienza HD in videochiamate one-to-one o di gruppo, ora con reazioni di chiamata;
Registrazione delle chiamate: cattura i nostri momenti speciali durante una chiamata Skype con i propri cari o di registrare riunioni importanti con i colleghi; - Pannello delle notifiche: basta vedere ora nel pannello delle notifiche per controllare tutto ciò che è avvenuto nel nostro Skype. Basta fare click sull’icona a forma di campana;
- Trova all’interno delle conversazioni: è ora possibile trovare i messaggi nella conversazione digitando la parola o la frase che si vuole cercare;
- Chat Media Gallery: per la ricerca di una foto o di un link inviato tempo prima. Scorrere la cronologia della chat, fare clic su Galleria sotto il nome della chat per visualizzare tutti i file, i collegamenti e le foto nella conversazione.
Come detto Skype for Web è disponibile per i soli OS Windows e Mac OS. Mentre la versione Skype per computer desktop oltre che per Windows dove è preinstallato, è disponibile anche per Mac OS, per Linux (.deb, RPM e SNAP). Poi esiste la versione per cellulari Android, iOS e Windows Mobile. La versione per tablet che oltre ai precedenti per cellulari esiste anche la versione per Kindle, per Xbox e per Alexa.