Lucidchart ora anche Offline


Un pò di tempo fa scrissi un articolo su Lucidchart:

Lucidchart è il software di punta di una società americana con sede nello Utah. Lucidchart è un’applicazione web-based o meglio una web app creata con HTML5 per la creazione di diagrammi, basato su standard web aperti ed è una applicazione che sostituisce senza problemi Microsoft Visio (o più nel suo piccolo il software Open Source DIA)…..

Lucidchart ha una versione gratuita dove per essere usata bisogna effettuare una registrazione gratuita e tre soluzioni a pagamento. I limiti della versione free e che permette la condivisione a due collaboratori e un utilizzo massimo di 60 oggitti per progetto, per un massimo di 25 mb.

Qua per effettuare direttamente la registrazione alla versione Free, dove ci si può autenticare direttamente con un account su Google o yahoo;

Mentre questo è il link al sito del progetto Lucidchart.

Questo il Link all’articolo completo;

Questo per riassumere quello che era il post.

Comunque è possibile utilizzare LucidChart con funzionalità offline per Google Chrome (Chromium) installando l’app gratuita per consentire la creazione di documenti in linea e la modifica. Alcune caratteristiche comunque non sono accessibili in modalità non in linea, come la collaborazione in tempo reale e scaricare documenti.

L’applicazione è disponibile per Chrome versione 28 o successiva, anche se viene consigliata per una esperienza ottimale Chrome 29. Utilizzando l’app in modalità offline vedremo una volta in linea tutte le modifiche grazie alla sincronizzazione istantanea con il prorpio account online.

Lucidchart Schermata

Lucidchart Schermata

Il link per scaricare l’App dal Chrome Web Store;

La società produttrice ha deciso di portare la stessa facilità di utilizzo che dispone LucidChart anche per il layout e il mondo del design con Lucidpress che verrà lanciata in versione beta in autunno.

Qua per iscriversi alla versione beta di Lucidpress;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.