Mydeco Room Planner


Ci sono diversi software e molti di questi gratuiti per progettare anche nel nostro piccolo. Dai CAD 2D ai 3D, molti sono stati visti anche sul blog, molti altri (sopratutto quelli in una fase ancora embrionale o ancora da scovare!) andrebbere provati.

Però esistono anche delle risorse online che ci permettono di creare o semplicemente modificare i nostri disegni o di esprimere la nostra creatività, o solo che ci permettono di modificare l’interno di una stanza, e queste risorse online ci offrono la possibilità di lavorare direttamente dal browser e senza installare niente.

Naturalmente per riuscire ad utilizzare questi applicativi e ad essere il minimo produttivi nella realizzazione di un progetto o semplicemente nel divertirsi a fare del CAD online, bisogna avere una buona connessione ad internet altrimenti la cosa può risultare alquanto frustrante.

Mydeco Room Planner è un applicativo web-based per disegnare online vedi anche altri software del genere.

Mydeco Room Planner è utile sopratutto per creare un ambiente, risulta molto semplice nell’utilizzo con una barra a destra con dei pulsanti che premendoli ci fano comparire delle palette.

Dei pulsanti a disposizione ne abbiamo una a forma di muro in mattoni, e pigiandolo escono e vari elementi disponibili “Walls, Doors, Garden, Windows e Architecture” in inglese dato che non esiste la localizzazione in italiano Vedi Figura 1, un altro a forma di divano con una serie di mobili e accessori con oltre 120.000 prodotti reali disponibili in 3D delle più famose marche e con una scelta tanto vasta che ci permette di arredare qualsiasi stanza (qui troviamo anche i relativi prezzi), un altro a forma di pennello per la decorazione di muri, pavimento e con dei wallpaper.

Mydeco Room Planner Figura 1

Mydeco Room Planner Figura 1

A sinistra dello schermo troviamo invece la “camera view” con un 3D sempre attivo che possiamo spostare con la telecamerina celeste, sotto ci sono le varie modalità di viste, lo zoom e la possibilità di scegliere l’unità di misura o di disegnare manualmente i muri.

Scorciatoie da tastiera per Mydeco Room Planner Figura 2

Mydeco Scorciatoie - Figura 2

Mydeco Scorciatoie – Figura 2

Il tutto per arredare virtualmente il nostro ambiente con tanti elementi di arredo.

Mydeco Room Planner Figura 2

Mydeco Room Planner Figura 2

Mydeco Room Planner è un applicativo gratuito che può essere usato anche senza registrazione, registrandoci invece (la registrazione è gratuita) avremo la possibilità di salvare e/o caricare dei progetti.

Mydeco Room Planner è una bella web app che sicuramente ci aiuterà a pianificare al meglio l’arredamento della nostra stanza virtuale e ci sarà di grande aiuto se vogliamo risistemare le nostre stanza anche selo per la scelta dei colori delle pareti.

Sito web: Mydeco;

Sito web: Mydeco Room Planner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.