ShareCAD.org


ShareCAD.org è un servizio gratuito ancora in fase beta di CAD Soft Tools ed è un visualizzatore CAD on-line gratuito quindi, una applicazione web based.

Usabile quindi su tutte le piattaforme quindi fruibili sia da Windows, da Linux e da Mac OSX.

ShareCAD.org quindi altro non è che un visualizzatore on-line, già di per se può tornare utile in molte occasioni, cosa però che lo rende molto più utile e che possiamo usarlo anche con gli smartphone o i tablet di ultima generazione sia che siano con OS Android che iOS (iPhone iPad).

Fonte Immagine sito sharecad.org

Fonte Immagine sito sharecad.org


ShareCAD.org supporta molti formati differenti tra cui quelli AutoCAD, DWG, DXF, DWF, ma anche HPGL, PLT, SVG, CGM, EMF, WMF; ed in un prossimo futuro si dovrebbe integrare il supporto al 3D come: STEP, STP, IGES, IGS, STL e SAT.

Sharecad.org schermata

Sharecad.org schermata

Per la visualizzazione da PC naturalmente si usa lo schermo mentre per i tablet e gli smartphone ci si sposta con il touch screen, con la possibilità di spostarsi sullo spazio di disegno e di zommare.

Unico limite che ad oggi esiste in ShareCAD e che si possono caricare file che non superano i 50 MB. Limite che dovrebbe essere rimosso nella prossima versione, cosa da fare se si vuole implementare il supporto ai file 3D.

Certamente è un’applicazione che può tornare molto utile, unico requisito avere una buona connessione altrimenti (come è successo a me) rallenta molto in fase di Zoom.

Link all’applicazione ShareCAD.org;

Sito Web produttore CAD Soft Tools.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.