ArcGIS Earth 1.0


Annunciato la scorsa estate durante la Esri International User Conference di San Diego, è ora finalmente disponibile per il download gratuito ArcGIS Earth 1.0, un’applicazione desktop con una interfaccia molto intuitiva che permette di esplorare ogni parte del mondo e di lavorare con dati 2D e 3D.

I data source che si possono esplorare con ArcGIS Earth posso essere file locali oppure online (KML / KMZ o shapefile) o ArcGIS web services (Map Service, Scene Service, Feature Service, Image Service).

Esri ArcGIS Earth 1.0. Fonte immagine esri. com

Esri ArcGIS Earth 1.0. Fonte immagine esri. com


Gli utenti possono accedere ai dati e, tramite popup, utilizzare una serie di funzionalità aggiuntive, come realizzare e stampare immagini. ArcGIS Earth è un’applicazione pienamente integrata con la Piattaforma Esri: i dati e le mappe contenuti all’interno di ArcGIS for Server e ArcGIS Online possono essere visualizzati, condivisi e pubblicati.

Questa versione è la prima e si inserisce nella produzione completamente supportata dei nuovi prodotti 3D della piattaforma Esri ArcGIS. Earth avrà un ciclo di aggiornamento regolare e Esri accoglie con favore i feedback per migliore il prodotto.

Ogni utente può navigare gratuitamente sulle basemap ed immagini della Terra di Esri potendo aggiungere i propri contenuti da file o anche collegare alcuni servizi, come i servizi KML. Gli utenti con accesso Named User possono visualizzare dati organizzativi privati e contenuti premium.

Scopri di più su ArcGIS Earth questa la pagina.

Maggiori informazioni e link, con video didattici, saranno pubblicati sul blog della Esri nel corso delle prossime settimane.

ArcGIS Earth 1.0 è ora disponibile per il download gratuito su Earth 1.0 (attualmente disponibile per Windows 7 o superiori).

(Fonte: Esri)

Via Rivista Geomedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.