BabaGIS


BabaGIS è una applicazione GIS completa, nuova in versione Client e Server per modificare dati territoriali provenienti da fonti diverse e sopratutto per la gestione di Oracle Spatial SDO geometry e GeoRasters per dispositivi Android.

Certamente ai più attenti non è sfuggita l’assonanza con il software CAD 2D di origine Bosniaca BabaCAD, software creato dallo sviluppatore Mirza Coralic. Infatti, c’è più che una semplice assonanza. Anche BabaGIS è un software in questo caso una app creata da questo sviluppatore ed esiste per i Client desktop con l’estensione per il CAD BabaCAD funzionante dalla versione 1.3 del software dal nome “GIS Cloud Extension 1.2 – MultiConnection (must be paired with Cloud Server app)” e che si può scaricare nella pagina dei moduli di estensione, la “BabaCAD Extension Modules (BEM)“.

Fonte immagine babacad.com - gis

Fonte immagine babacad.com – gis


BabaGIS è una potente applicazione GIS per la visualizzazione e la modifica di dati spaziali memorizzati nei database Oracle Spatial attraverso BabaGIS Middle-Tier servizio Web in esecuzione su Windows Server.

Il Web Service di BabaGIS gestisce le richieste degli utenti che eseguono il software su i dispositivi Android. Supporta Oracle SDO Geometry  immagini raster georeferenziate Oracle (Georaster).

Gli utenti BabaGIS possono anche importare dati GIS e CAD da file DXF. Questa applicazione secondo l’autore sarà molto apprezzata dagli utenti che lavorano sul campo, i quali apprezzeranno la potenza di questa applicazione utilizzando lo zoom alla funzione di localizzazione GPS.

Dallo stesso autore / sviluppatore che nel 2014 stà sfornando bel software e che promette novità anche nella prossima versione del software principale cioè il CAD BabaCAD. C’è anche la nuova versione del software come applicazione Web – based BabaCAD W (vedi articolo BabaCADW web – CAD)

Per il download del software questo il link su play google. Il software è stato lanciato il 4 maggio 2014 con la versione 1.0 di 1.2 MB. Funziona su Android dalla versione 2.2 o superiore.

Tag per il software BabaCAD;

Link alla Home del progetto;

Link alla sezione Gis del sito;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.