Carta Geologica d’Italia altri 13 fogli

Hanno visto finalmente la stampa altri 13 fogli della Carta Geologica d’Italia alla scala 1:50.000. La pubblicazione dei fogli, che costituisce un importante aggiornamento delle conoscenze scientifiche, è frutto di un lungo e impegnativo lavoro realizzato nell’ambito del Progetto Carg, che ha visto impegnati servizi geologici regionali, università e istituti di ricerca con il coordinamento del Servizio Geologico d’Italia – Ispra.

Fonte immagine isprambiente .gov .it
Fonte immagine isprambiente .gov .it

Essi rappresentano lo strumento di base per la pianificazione e gestione territoriale e per la prevenzione, riduzione e mitigazione del rischio idrogeologico. I 13 fogli di nuova pubblicazione coprono una superficie di circa 8000 kmq del territorio italiano e spaziano dal Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria, al Lazio, Abruzzo, Campania e Sicilia.

I fogli sono disponibili alla vendita presso ISPRA.

per informazioni scrivere a [email protected]

Via: Servizio Geologico d’Italia

Per una corretta visualizzazione della Carta Geologica d’Italia in scala 1:50.000 qui le istruzioni. Per la visualizzazione delle carte è necessario avere installato Flash Player. Questo il Link per il portale isprambiente .gov .it. Il menù a disposizione una volta scelto la carta che ci interessa si compone di pochi e semplici strumenti. + e – per ingrandire e diminuire la carta, delle frecce per spostarsi all’interno della carta ed un comando per ritornare sulla carta allo stato iniziale.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.