GIS in 3D con SuperGIS 3D Earth Server


SuperGIS 3D Earth Server è una tecnologia innovativa nei sistemi GIS e permette di visualizzare, condividere e analizzare dati GIS in un contesto 3DSuperGIS 3D Earth Server è progettato per sovrapporre ai modelli digitali del terreno, edifici ed altri dati GIS al fine di pubblicare e visualizzare i dati spaziali in un ambiente 3D.

SuperGIS 3D Earth Server

SuperGIS 3D Earth Server fa un passo avanti nella visualizzazione dei dati GIS e assiste le organizzazioni e gli utenti ad esplorare lo spazio geografico e le relazione spaziale tra i dati. Per facilitarne l’impiego agli utenti, SuperGIS 3D Earth Server si integra con il concetto di Cloud e consente agli utenti di utilizzare software desktop, come SuperGIS Desktop o SuperGIS Map Designer per pubblicare dati come servizio web di mappe 3D su Internet.

In linea con le attuali tendente dei mercati e dei domini di riferimento, SuperGIS 3D Earth Server è un prodotto di livello Enterprise, professionale orientato in una logica Service -Oriented per aziende che necessitano di costruire ed affidarsi ad una struttura stabile disponibili ed efficaci in logica SOA.

SuperGIS 3D Earth Server consente agli utenti di implementare e distribuire in modo semplice dati territoriali. Gli amministratori non solo possono facilmente pubblicare mappe 3D su internet ma, lato client, non è necessaria alcun plug-in aggiuntivo.

Gli utenti front-end possono visualizzare e manipolare direttamente dati e servizi in ambiente 3D.

Tra le funzioni: ricerca di feature, localizzazione in mappa dei risultati delle query, condivisione di Screenshot, ecc. In questo modo, grazie all’ottima interazione tra utente e sistema informativo, l’operatore può esaminare in modo approfondito eventuali problemi che impattano sul territorio al fine di ottenere le migliori soluzioni possibili.

SuperGIS 3D Earth Server è un software della Supergeo ed è distribuito in Italia da Helix.

Per maggiori info accedi alla pagina ufficiale SuperGIS 3D Earth Server.

Fonte Rivista Geomedia;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.