Maps4You App Regione Emilia Romagna


Maps4You, la nuova applicazione della Regione Emilia Romagna, fornisce tantissime informazioni geografiche direttamente su smartphone. L’app rende infatti disponibili a tutti le applicazioni cartografiche realizzate dall’ente.

Maps4You si presenta con una lista di mappe tematiche specifiche, come ad esempio la mappa dei sentieri della regione, le aree protette e i siti di Natura 2000, gli impianti sportivi, i forni che producono pane a qualità controllata, i chioschi e botteghe di piadina, oltre alle principali cartografie tecniche.

Maps4You_2

Le singole mappe sono applicazioni cartografiche complete di strumenti per la navigazione e per l’interrogazione. l’utente può individuare la propria posizione con l’ausilio del GPS del dispositivo ed ottenere anche indicazioni stradali.

L’applicazione è gratuita, si aggiorna in tempo reale e necessita di connessione dati, anche se è prevista a breve una versione per la navigazione off – line.

È scaricabile su smartphone con sistema operativo Android e Apple.

Il progetto e la realizzazione sono della Regione Emilia – Romagna (Servizio sistema informativo – informatico) in collaborazione con Semenda e con il contributo degli enti locali che hanno fornito dati e informazioni.

Via Rivista Geomedia .

Link al sito Regione Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.