Nuovo Report del RNDT


E’ stato pubblicato, alla pagina Statistiche, il nuovo report sulle statistiche relative all’attività di alimentazione del RNDT da parte delle pubbliche amministrazioni italiane.

Oltre 17.500 le risorse documentate da Enti centrali, Regioni, Enti locali e territoriali, suddivise in dataset (15.841), serie di dataset (175) e servizi (1.498).

Risorse documentate dalle PA nel RNDT

Risorse documentate dalle PA nel RNDT


La novità rilevante è che sono presenti le descrizioni di tutti i dataset relativi alla cartografia catastale dell’Agenzia delle Entrate e dei dati e servizi di cui è titolare l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) .

Altre PA new entry nel report sono l’ARPA Piemonte, la Città Metropolitana di Torino, le Province di Biella e Vicenza, i Comuni di Bolzano, Cento, Cervasca, Cornedo Vicentino, Creazzo, Giussano, La Salle, Paderno Dugnano, Padova, Reggio Emilia, Vernio e l’Unione dei Comuni del Guilcier.

Come di consueto, nel report vengono indicati i dati in riferimento alle Amministrazioni titolari, i temi INSPIRE, le categorie ISO, la tipologia dei servizi, oltre alla presenza di alcuni grafici che forniscono una rappresentazione immediata della quantità e della qualità delle informazioni presenti.

Nella pagina Statistiche è disponibile anche una mappa interrogabile, aggiornata più frequentemente, che fornisce le informazioni, in termini di numero di risorse documentate, relative a tutti gli Enti regionali e territoriali della Regione selezionata. I dati, infatti, sono aggregati a livello regionale e non comprendono quelli di competenza delle Amministrazioni centrali.

Link al report.

Via rndt. gov. it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.